Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/114576-auto-peugeot-205-t16-e2-1-24-a.html)

elvio 02-01-15 01:23 PM

10 allegato(i)
Ciao, buon anno a tutti!
Approfittando dei giorni di festa, sono andato un po avanti con i lavori.
In sintesi ho sostituito i semiassi (diversi tra E1 e E2), ho aggiunto un po di nervature e tappi ed ho rifatto la pompa dell'olio del gruppo cambio trasmissione.
Per quanto riguarda i mozzi ho aggiunto i convogliatori dell'aria di raffreddamento ed ho costruito i due tiranti, infine ho rifatto i dischi dei freni e le pinze adottando lo stesso sistema dei freni anteriori.

Giors 02-01-15 01:41 PM

Ogni volta che aggiorni e un gran piacere per gli occhi

Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app

sandro67 02-01-15 02:01 PM

bravo Elvio...lavoro stupefacente.... :Ok::Ok:

Adesso viene il bello...Sono curioso di vedere come farai i due parafanghi delle ruote post,e la "grembialatura"...
Credo sia una delle cose più difficili per sta macchina....

il kit Tamiya manca di tantissime cose....TROPPE....:sisi:

Per ora sei al top....anche meglio di quella di "Ken Rally",che è notevole....:bohk7ar:

Roby278 02-01-15 03:06 PM

Se il buon anno si vede dal mattino...

maestro691 02-01-15 03:08 PM

Elvio,sei una garanzia!!!👍

elvio 02-01-15 04:41 PM

Grazie di cuore a tutti...
Sandro per i parafanghi dovrò penare un bel po'...come dici tu è uno dei punti dolenti di questa trasformazione...ma oramai sono in ballo e devo provarci!

krok 02-01-15 05:17 PM

un lavoro davvero fantastico !!!!
continuo a non aver parole .......:eek:

ciao
Massimo

lorisio 02-01-15 06:09 PM

Incredibile come lavori,belli i tuoi wip da vedere,ci si può lustrare gli occhi!!Grandioso Elvio,continua così,fantastico!!!Ciao e buon anno.

Witto 02-01-15 09:43 PM

Mamma mia elvio...

elvio 02-01-15 10:53 PM

Ciao, grazie di cuore a tutti e tre...
Loris,...è un piacere risentirti, pensavo che tu avessi cambiato hobby!!

Anderr 02-01-15 11:30 PM

...inkia Elvio, scoramento, pessimismo e fastidio... Scherzi a parte, ogni aggiornamento e' un gran bel vedere. Gran mano, vai forte. Bravo!

sandro67 03-01-15 09:42 AM

per i parafanghi forse potrebbe aiutarti la 405 P.Dakar..... :winker:

Jerry66 03-01-15 12:33 PM

:bowdown:Elvio e SPETTACOLARE!!!!!!!! tutto quello che fai continua cosi

lorisio 03-01-15 01:09 PM

Ciao Elvio....nò nò....non cambierò mai hobby,troppo bello per mollarlo!!!Continuo sempre a seguirvi,a breve inizierò con 2 wip,2 Ford Fiesta wrc,quella di Valentino Rossi Monza 2013,e quella del grande Kubica,Montecarlo 2014!!!Ciao e a molto presto,aspetto solo le decal!!!!!!!

elvio 03-01-15 01:33 PM

Ciao,...grazie "Anderr"...grazie "Jerry" siete troppo buoni!!!
Sandro: ti ringrazio per la dritta, ora provo a modificare quelli originali...alla peggio mi dirotterò su quelli della 405...
Loris::Ok:

Witto 03-01-15 01:35 PM

Elvio, mi piacerebbe farmi dei pezzi al tornio, come fai tu. Che tornio hai?

elvio 03-01-15 01:59 PM

Ciao Vittorio, il tornio che uso io è un tornietto scassato...e non è manco mio!!
Quest'anno penso di comprarmene uno un po' più adatto per il modellismo...è un bel po' che ci penso ma non ho ancora fatto il passo:hmm:

lorisio 03-01-15 02:27 PM

Sarà anche scassato,ma lo usi da DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :beer::beer::beer::beer:

elvio 03-01-15 05:41 PM

Loris, non sono così esperto...in qualche modo mi arrangio!
Ciao.

lorisio 03-01-15 06:08 PM

Sì sì Elvio,giusto in qualche modo ...........ti arrangi!!!!!Alla faccia du c.........!!!!!!Complimenti sinceri,sei un mito!!!!!!!!!Se usi il tornio vecchioe scassato in questo modo,non oso immaginare con un tornio di ultima generazione!!!Alle volte mi verrebbe voglia quando vedo certi lavori ,di prendere i miei e farli volare dalla finestra!!Non ci sono paragoni.Ciao Maestro!!!!!

gionc 05-01-15 08:01 PM

spettacolare

elvio 06-01-15 10:11 AM

Ciao "Gionc",...grazie!!

deepblue 08-01-15 11:23 AM

Spettacolo davvero! Sei grande! :tunz6rh:

elvio 08-01-15 07:07 PM

Ciao "Deep",...grazie.

pinturicchio 08-01-15 11:45 PM

i complimenti non finiscono mai.....se un drago!!!
usi un tornio scasso che non è nemmeno tuo e ti escono questi lavori?
ripeto:
sei un drago!!!

elvio 09-01-15 07:10 AM

9 allegato(i)
Ciao "Pinturicchio", grazie...ma fidati, chi sa usare le macchine utensili fa' molto di più di queste cosette...
Colgo l'occasione per aggiornare la situazione: ho deciso di togliere parzialmente due fasce di materiale sotto la carrozzeria in modo da agevolare un po' l'accoppiamento con il telaio, che risultava essere troppo forzato.
Di seguito ho sezionato i due fianchi della carrozzeria, che andranno fissati tramite dei perni, per agevolare l'inserimento dei convogliatori laterali dell' aria.
Infine ho rifatto la paratia posteriore con l'aggiunta delle finestre e delle nervature.

sandro67 09-01-15 08:13 AM

che dire....sembra la scocca dell'auto vera..... :Ok:

Hai le idee chiare....
Con i longheroni del telaio come pensi di fissarli?Solo colla ho hai in mente altro?

DinoC 09-01-15 09:15 AM

...daccordissimo con Sandro, l'ultima foto poi fa "arrabbiare" per la pulizia e la precisione :ahsisi:

elvio 09-01-15 02:56 PM

Ciao Sandro e Dino ...grazie!
Sandro, (se ho capito bene la tua domanda) i longheroni nella E2 spariscono per fare posto alla sola gabbia di tubi che penso di incollare.

sandro67 09-01-15 03:45 PM

sì,ho scritto male...intendevo il telaio posteriore...visto che invece delle due "travi" originali,saranno tubi...il tutto deve tenere bene..

forse ti aiuterai con dei "piolini" di sostegno..
Tu sai il fatto tuo....troverai un modo adatto.

sono curioso di vedere come farai....

elvio 09-01-15 06:39 PM

Ciao Sandro, io pensavo di forare la parete per inserire i tondini del rollbar, è comunque una buona idea anche inserire dei perni in acciaio come dici tu...sicuramente sarebbe tutto più robusto.
Ci penserò strada facendo, ora mi dedico alla parete divisoria ed alla cornice del vetro.

Herman902 10-01-15 02:19 PM

con al ''mano'' che hai dalla 205 T16 da Rally potresti tiraci fuori la versione Dakar partendo da una 205 T16 normale...

elvio 10-01-15 05:36 PM

Ciao "Herman902"...la cosa è fattibile, oltre a fare le modifiche che sto facendo io, dovrei allungare il passo ed aggiungere altri particolari...per il momento mi accontento di fare l'evoluzione 2, ti assicuro che mi basta e avanza...:brig:

Herman902 10-01-15 07:55 PM

dai per un futuro molto prossimo (dopo disintossicazione da evo2) potresti provarci...:brig: anche solo per vedere come viene!

''ti assicuro che mi basta e avanza...'' quota da elvio
non ho dubbi... io ho provato a ''copiare'' alcune cosette ma mi è bastato e avanzato :brig:

non oso immaginare se non ti accontentavi cosa saltava fuori... direttamente Vatanen dalla portiera in carne e ossa...:D:D:D e con bicchiere di latte d'ordinanza in mano...

Ciao
Emanuele

elvio 18-01-15 08:33 PM

9 allegato(i)
Ciao a tutti,...i lavori proseguono un po' a rilento...
in sintesi: ho deciso di ricostruire la paratia che divide l'abitacolo dal vano motore perché l'originale, una volta accoppiata con la carrozzeria, presenta sui bordi una fessura di circa 1 mm, ed inoltre non mi piacevano le asole per il passaggio del rollbar...
Ho rifatto in gran parte anche la gabbia di sicurezza, principalmente per due motivi:
-i tubi verticali dietro i sedili salgono inclinati verso la paratia, mentre quelli originali sono più verticali e staccati dalla parete.
-i tubi orizzontali sotto il tetto sono più alti (verso la capote) mentre gli originali scendono inclinati verso il basso.
Inoltre ho aggiunto la traversa sotto il cruscotto ed ho messo tutti i rinforzi ...dimenticati.

il matte 19-01-15 02:10 AM

Progressi interessanti e ben fatti come sempre, bravo Elvio :) ? Quando entro nei tuoi topic per controllare l'avanzamento dei lavori so già che non rimango deluso.......

elvio 19-01-15 07:06 AM

Ciao Paolo...grazie!!

scapin 20-01-15 12:26 AM

Bravo bravo bravo. :ahsisi:

elvio 20-01-15 07:14 AM

Ciao "Scapin", grazie... troppo buono!!!

lovegt40 20-01-15 10:36 PM

in arrivo per fine gennaio di profil24. vista così non sembra male.

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...c97c836df5eb10

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22 AM.