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2004 Kevin Harvick #29 Chevy Monte Carlo GM GOODWRENCH KISS
Ciao a tutti,
apro il mio primo wip su queste pagine. È un Donor kit della Revell con decals Powerslide. Questo non è il mio primo tentativo con un modello Nascar, il primo tentativo è stato con una Pontiac Grand Prix # 43 della AMT ma il corpo era completamente svirgolato che nemmeno con l'acqua calda tornava dritto ed ho quindi deciso di rinunciare ... :( Prima di mostrarvi le immagini, però, voglio ringraziare David Thibodeau (noto modellista statico di mezzi Nascar, e non solo), per la preziosa ispirazione ottenuta visionando i suoi lavori. Ecco alcune foto del lavoro sino qui svolto. Ho eliminato completamente la struttura interna del RollCage (superiori e posteriori) e l'ho riprodotta con profilati della Plastruct da 2 mm. Questo si è reso necessario per far combaciare il RollCage con la carrozzeria e per far sì che fosse il più simile possibile con i modelli di MonteCarlo del 2004. Ho poi rimosso le apparecchiature ed i cablaggi stampati sul pavimento della vettura che successivamente andranno sostituiti con pezzi più fedeli, sostituito il firewall e stuccato tutti i fori non più utilizzati. I lavori sul telaio non sono completati, andrà poi ricostruita tutta la parte anteriore del telaio, che regge il cofano e ne permette la chiusura, e che regge paraurti e radiatore. Cosa ne pensate, tutti i commenti apprezzati. Grazie. Mario Ecco le foto. Mi scuso per la qualità, ho utilizzato il cellulare. http://i61.tinypic.com/30kpthi.jpg http://i58.tinypic.com/2uykiut.jpg http://i59.tinypic.com/24ch8ci.jpg http://i62.tinypic.com/2jag5s7.jpg http://i62.tinypic.com/oig9ll.jpg http://i59.tinypic.com/11qmskm.jpg |
Mi sono poi dedicato alla carrozzeria aprendo tutti i portelli necessari.
Griglie fontali, ricreate da zero perchè sul kit proprio non c'erano e venivano fornite in decals sul foglio, i flaps sul tetto, la presa d'aria dietro il cofano ed infine ho aperto e riposizionato il tappo del carburante. Ovviamente anche qui i lavori non sono ancora ultimati (il caldo mi sta rellantando!!!). Che ne pensate? http://i62.tinypic.com/hv6hoh.jpg http://i60.tinypic.com/35c0j10.jpg http://i57.tinypic.com/30w2of9.jpg http://i57.tinypic.com/2888sbt.jpg Mario |
Sono sempre stato tentato di fare un modello nascar, e sono felice di vedere un soggetto nuovo :winker:
Ti seguo molto volentieri :winker: |
grande ti seguo anche io ne devo fare una ma il tuo è un revell?
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Ciao,
si è un kit Revell, precisamente un "DONOR" kit. In pratica quei kit che vengono venduti completi ma senza decals, in modo che uno si prenda le decal che preferisce e realizzi un modello che Revell non ha mai fatto. L'ho preso da Mike's Decals, sito americano che mi sento caldamente di consigliare. Le spese di spedizione non sono certo leggerissime ma viaggiando per Priority Air Mail arrivano in tempi rapidissimi (14 gg). Mario P.S. Spero che il caldo dia un po' di tregua così vado avanti. |
Ciao Mario, ti seguo con interesse, per due motivi, il primo perchè ti ispiri a Thibodeau che è uno dei migliori montatori al mondo di questi soggetti e secondo perchè sto montando una Chevy Star Wars con l'idea di realizzarla tutta aperta.
Correggerai il muso per fare la versione Indy? Hai gia pensato alle cerniere per i flap sul tetto? Buon lavoro Riccardo |
Ciao Riccardo,
Ho visto l'inizio dei lavori sulla tua Monte Carlo, complimenti veramente molto bella. Cosa intendi con modificare il muso per fare la versione Indy? Questa auto, con questa livrea, ha corso solo a Richmond nel 2004 ed ho modificato il muso aprendo le prese d'aria laterali e modificando la centrale. Non ci sono altre differenze con il modello. Per le cerniere dei flap sono in lavorazione. Mario |
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Mario,non fare caso ai discorsi dell'Ing. Zanelli...è un ciòccapiatti...fondamentalmente....:asd::D
fa finta di intendersene....invece.....:winker: |
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Sandro,
non è che mi preoccupo è che vorrei almeno capire cosa intende! :nonloso3ce1cr::asd: Kiki, io ho acquistato direttamente dal sito, mi son trovato veramente bene!:ROTFL: Mario P.S. Dalle mie parti danno brutto tempo nel w.e. (speriamo!!!), domenica no ma sabato spero di riuscire a proseguire... vorrei almeno fare la RollCage della parte anteriore dietro al paraurti... |
Mario,ma che ti frega di che vuol dire quello lì....
La sua Nascar era a metà costruzione 8 mesi fa.... E' un patacca....:asd: Il week-end sarà brutto ovunque,da quel che dicono... |
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ho vist che ce ne sono un bel po belle sul sito:asd: |
Ciao Kiki,
non è che ci sia poi molto da dire. Io, quando devo aprire sportelli o paratie pre-esistenti procedo in questo modo: 1-Con un trapano manuale, o Dremel, utilizzando una punta da 0.5 o 0.65, apro una serie di fori ravvicinati tra loro lungo le linee della pannellatura, cercando di non stare troppo vicino al bordo (foro a circa 1 mm); 2-Con una lama nuova unisco i fori realizzati sia da dentro che da fuori (stando attento a non uscire dai bordi del pannello); 3-Stacco così il pezzo centrale; 4-Sempre con la lama nuova nuova comincio a tagliare i bordi avvicinandomi sempre più ai confini del pannello; 5-Con la lama, ma non di taglio, appoggiandola al bordo, liscio e mi avvicino sempre più al bordo; 6-Utilizzo poi le lime a varie gramature della Squadron che sono ottime e piatte e termino il lavoro; Per i pannelli che non ci sono, quindi senza bordi da seguire, seguo il medesimo procedimento preceduto però da un passaggio fondamentale. Con il nastro Dymo credo degli angoli a 90° che utilizzo per fare gli angoli ed incido con un incisore a punta. In seguito unisco i quattro angoli e ricomincio dal punto 1. Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete pure. Ciao. Mario P.S. Su Mike's Decals c'è da perderci la testa per quante belle livree ci sono. Ce ne sarebbero un paio che mi fanno molta gola ma voglio aspettare di finire questa e la prossima (Si, sarà un'altra Nascar), e poi riapro il portafogli!!! :) |
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