Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] BMW M3 DTM '12 B.Spengler Revell 1:24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/112503-auto-bmw-m3-dtm-12-b-spengler-revell-1-24-a.html)

Anderr 21-03-14 01:07 AM

[AUTO] BMW M3 DTM '12 B.Spengler Revell 1:24

1 allegato(i)
Buonasera a tutti,
l'oggetto di questo wip è la bellissima M3 con cui Bruno Spengler ha vinto il titolo DTM 2012. Il kit è il Revell con i suoi pregi (pochi) e difetti (tanti). I pregi li sintetizzerei nell'esclusività del soggetto, in quanto in questi ultimi anni solo il produttore statunitense ha sfornato soggetti del DTM tedesco, e il prezzo. I difetti li vedremo in corso d'opera (!)...
Entro personalmente "in punta di piedi" nel mondo delle 4 ruote, in quanto come ben sapete, i miei wip principalmente hanno avuto come soggetti le moto, per questo vi chiedo consigli, pareri e critiche.

Buona visione!

Anderr 21-03-14 01:14 AM

3 allegato(i)
Ho iniziato dai cerchi. A detta di molti la parte meno riuscita del kit. Hanno il canale in due pezzi e le gomme non sono a livello di tamiya.
Ho usato il TS29 come base strofinando alla fine gli stessi cerchi con del pigmento vallejo dark grey. Zona mozzo Metallic brown.

Pennywise 21-03-14 09:13 AM

vero, molti si lamentano dei cerchi.. però, non li ho mai visti dal vivo, ma vedendo le foto dei tuoi e di qualcuno che l'ha montata su automotiveforums alla fine non sembrano così male!

seguo con interesse soprattutto per capire dove c'è da lavorare, visto che ce l'ho da fare anche io :D :Ok:

kiki23 21-03-14 06:34 PM

vai andre ti seguo ;)

Anderr 21-03-14 08:15 PM

9 allegato(i)
Interni.
Qui il kit offriva veramente poco: le cinture erano stampate nel sedile e ho dovuto eliminarle col dremel sostituendole con un set della Ka Model. Ho ricoperto tutto il cockpit con carbonio SMS 1:24, e aggiunto cavi, spinotti e connettori vari. Ho rifatto in plasticard il pannello dove è riportata la scritta Dekra, e ho aggiunto diversi rivetti. Ho ricoperto il volante con striscioline di nastro tamiya di un mm circa per riprodurre il nastro usato nei lati dello stesso, in prossimità delle impugnature.
Dopo mesi di ricerche ho finalmente trovato in rete foto decenti degli interni, che mi hanno aiutato molto.:winker:

elvio 21-03-14 10:17 PM

Ciao "Anderr",
complimenti, hai fatto un lavoro molto bello...:Ok:

Anderr 21-03-14 10:27 PM

Ciao Elvio grazie veramente. In verità io ho molto da imparare da voi "esperti delle 4 ruote". Come detto prima i miei wip sono principalmente di moto. Rubacchio idee qua è la, ma presto tornerò al primo amore... Quest'auto mi piace, e volevo farla anche per cimentarmi in qualcosa di diverso rispetto alla "solita" scala 1:12...

@Pennywise grazie anche a te, il kit come avrai avuto modo di capire avendolo tra le mani, non è un tamiya, bisogna lavorarci su. E io spero di riuscire a dargli il giusto merito.

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

casetta 21-03-14 10:44 PM

Ciao Anderr,

secondo me non avrai grossi problemi con le quattro ruote, le prime foto ne sono una prova!

Dai che se ci prendi gusto poi arriva un' auto in 1/12, anzi io lo spero proprio...!!:beer:

dnracing 21-03-14 11:22 PM

Davvero ammirevole!!!
Bravissimo!!!!!!!

Buon proseguimento,

Davide

otello84 22-03-14 11:23 AM

Ahh ora mi siedo e mi godo lo spettacolo

Sent from my SM-N9005 using Forum mobile app

otello84 22-03-14 11:25 AM

Ander sai che sono appena uscite le fotoincisioni della studio :)

Anderr 22-03-14 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da kiki23 (Messaggio 1196475)
vai andre ti seguo ;)

Grazie Chri

Quote:

Originariamente inviata da dnracing (Messaggio 1196555)
Davvero ammirevole!!!
Bravissimo!!!!!!!

Buon proseguimento,

Davide

Davide, spero di fare del mio meglio! Anche se le rogne verranno successivamente col nero opaco di finitura...

Quote:

Originariamente inviata da otello84 (Messaggio 1196614)
Ander sai che sono appena uscite le fotoincisioni della studio :)

Si Otello, viste. C'è anche il template per il carbonio del cockpit e per le appendici aerodinamiche. Ma il piacere di crearsi le maschere, ritagliare e rifilare le decals, dove sta???:winker:

lorisio 22-03-14 02:52 PM

Ciao Anderr,complimenti per la posa delle decals in carbonio,propio con Elvio si parlava della posa delle stesse,chiedendomi un consiglio,ma in questo wip ho notato che cè gente molto più abile di mè,bravo, bel lavoro e bel modello,le DTM mi sono sempre piaciute per le loro particolarità aereodinamiche,sempre molto accattivanti.Ti seguirò e ti chiedo una domanda? Cosa sono quei 2 bocchettoni lunghi ai piedi del pilota in carbonio? Ventilazione abitacolo (per pilota)per caso?
Ciao

Anderr 22-03-14 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da lorisio (Messaggio 1196650)
Ciao Anderr,complimenti per la posa delle decals in carbonio,propio con Elvio si parlava della posa delle stesse,chiedendomi un consiglio,ma in questo wip ho notato che cè gente molto più abile di mè,bravo, bel lavoro e bel modello,le DTM mi sono sempre piaciute per le loro particolarità aereodinamiche,sempre molto accattivanti.Ti seguirò e ti chiedo una domanda? Cosa sono quei 2 bocchettoni lunghi ai piedi del pilota in carbonio? Ventilazione abitacolo (per pilota)per caso?
Ciao

Grazie Loris,
si ti confermo che i due bocchettoni sono i condotti di ventilazione per il pilota. :looksisi3gy:

otello84 22-03-14 04:00 PM

si hai ragione hanno fatto tutti gli aftermarket per questo kit MA UNA COSA CHE ERA NECESSARIA NON l'hanno fatto quelle benedette gomme, ho provato ad ordinare quelli della scale production ma niente la gomma e piu larga rispetto al cerchio se no sarebbe venuto una favola, ho ordinato il set hobby design per i cerchi probabilmente montero quelli da 14 raggi questi DEL KIT NON SI POSSONO VEDERE magari con le fotoincisioni qualcosa lo si migliora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31 AM.