Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (Auto) Ford GT Matech LM 2010 Simil'r (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/111255-auto-ford-gt-matech-lm-2010-similr.html)

lucky851 04-01-14 07:26 PM

(Auto) Ford GT Matech LM 2010 Simil'r

1 allegato(i)
Ciao a tutti, dopo un bel po' di tempo (in cui comunque ho sempre seguito il forum e i super lavori postati) ho deciso di cominciare il suddetto modello, cosi' a prima vista non mi sembra malaccio e ( spero, visto il mio livello......) non ci sia da lavorarci troppo per far uscire qualcosa di decente.
A presto bye Lucky

lucky851 04-01-14 07:33 PM

5 allegato(i)
Prima prova di assemblaggio in bianco, le linee mi piacciono e (almeno al mio occhio non allenatissimo)sembrano azzeccate, cosi' al volo vedo che c'è da recuperare con plasticard, dei difettucci credo di stampa, tipo i due punti che ho evidenziato, nelle sedi fari dove c'è quello scalino e nella giunzione dei due scivoli al resto del cofano (nell'ultima foto si notano meglio),anche tra portiera e cofano c'è un po' troppa luce ma ho visto che è anche a causa del montaggio in bianco un po' lasco e probabilmente per lasciare un po' di spazio per il movimento delle portiere che lascero' apribili, ho deciso di montarla con i cofani apribili come da ultima foto.
Bye Lucky

andrew59it 04-01-14 08:51 PM

Seguo....
su TMMI c'è un bel WIP....

lucky851 04-01-14 09:20 PM

Grazie mille Andrew andrò a curiosare!
Bye Lucky

paolino82 06-01-14 02:21 PM

cos'è TMMI?

Gimlidwarf 06-01-14 02:40 PM

Tamiya Model Magazine International

monster21 07-01-14 10:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucky851 (Messaggio 1179080)
Prima prova di assemblaggio in bianco, le linee mi piacciono e (almeno al mio occhio non allenatissimo)sembrano azzeccate, cosi' al volo vedo che c'è da recuperare con plasticard, dei difettucci credo di stampa, tipo i due punti che ho evidenziato, nelle sedi fari dove c'è quello scalino e nella giunzione dei due scivoli al resto del cofano (nell'ultima foto si notano meglio),anche tra portiera e cofano c'è un po' troppa luce ma ho visto che è anche a causa del montaggio in bianco un po' lasco e probabilmente per lasciare un po' di spazio per il movimento delle portiere che lascero' apribili, ho deciso di montarla con i cofani apribili come da ultima foto.
Bye Lucky

Ciao ne ho montata una anch'io ed effettivamente c'è un pò da ostiarci con la scocca , se poi la vuoi lasciare aperta la parte del powertrain è un pò scarsa e bisogna dettagliarla.
Nel complesso una volta finita è una vera chicca

PS: buon divertimento ne vale la pena

lucky851 09-01-14 09:09 PM

Ciao Monster,effettivamente il retrotreno lasciato aperto è un po' scarno e avevo già pensato di dettagliarlo un po', per caso hai qualche link dove curiosare? io ho trovato per lo piu' foto della macchina in corsa e qualche foto del cambio pilota (sul sito di Cindy Allemann ) ma retrotreno e anteriore aperti praticamente nulla.... Grazie mille.
Andrew per caso sai su che numero di tmmi è il wip (ho provato a cercare ma non lo trovo:-( ) Buona serata a tutti a presto con qualche progress.
Bye Lucky

Anderr 09-01-14 10:27 PM

5 allegato(i)
Qua c'è un mondo sulla Ford GT:

2010 Ford GT GT1 Matech (HTTT) ? un set su Flickr

...e poi ti piazzo qualcosa (occhio alle annate, non tutte le mie foto sono della 2010 che stai facendo tu).

lucky851 09-01-14 11:31 PM

Grazie mille Anderr!! A presto
Bye Lucky

andrew59it 10-01-14 11:34 AM

10 allegato(i)
...

andrew59it 10-01-14 11:38 AM

10 allegato(i)
altre

andrew59it 10-01-14 11:41 AM

4 allegato(i)
ancora

lucky851 11-01-14 11:43 PM

Grazie mille anche a te Andrew!!!
Bye Lucky

lucky851 12-01-14 03:57 PM

2 allegato(i)
Ciao a tutti, qualche piccolo progress.... pezzi carrozzeria e telaio primerizzati e passaggio sulla carrozzeria con blu simil'r e grigio met. sul telaio, leggera cartata con 1200 prima della posa decals.
A presto
Bye Lucky

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17 AM.