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anche le decal sono state messe...contento soprattutto dei colori della livrea del foglio racing 43
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la prova d'insieme andava fatta
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molto belli gli interni, per la carrozzeria non ti conveniva fare prima il nero del contorno vetri? Io ormai è un po' che coloro prima di nero, poi applico le decal in modo da non rovinare le stesse rimuovendo il nastro adesivo per mascherare
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Il problema non sussiste, almeno nella mia esperienza non ho mai avuto rogne: decals, lucido, guarnizioni nere. In caso di una carrozzeria tutta coperta di decal potrebbe essere un problema ma io rogne di decals che si staccano non le ho mai avute, basta curare bene i fondi e il colore sotto le decals per ancorarle bene, ed usare i nastri che tutti conoscete perchè se n'è parlato alla nausea. C'è poi chi dice che è meglio niente lucido perchè le macchine vere non hanno il lucido sopra gli adesivi... a ciascuno i suoi gusti... di sicuro le macchine vere non hanno il carrier film trasparente, e senza lucido sopra non c'è verso di farlo sparie: comunque è giusto che ciascuno sviluppi il suo senso estetico rispetto al modellismo... Giors... dai... un pò d'usura plizzzz... è immacolata, chi più di te sa com'è una macchina da corsa pulita ma "onta"? |
in linea di massima io sono uno di quei modellisti che che da fondo, vernice lucida, nero opaco e decal...per evitare (errori di gioventù che mi hanno segnato) di disfare le decal con il trasparente...
non nascondo di aver paura di mascherare ma la vernice della scocca è bianco opaco quindi non ho molte possibilità.ecco il motivo per cui il nero opaco ad aerografo lo darò per ultimo insieme alla tachicardia e l'ansia. |
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non sono andato avanti molto per via di mancanza di tempo ma in questi ultimi giorni ho dato un po' di mani di trasparente per far si che le decal fossero ben protette....ho aspettato qualche giorno e poi ho iniziato a mascherare per dare il nero opaco...per fortuna è andato tutto bene. il trasparente ha sigillato bene le decal e il fondo più la vernice hanno fatto si che nemmeno il trasparente sia venuto via insieme alla colla del nastro.
non sono mai troppo contento però nell'insieme secondo me fa la sua porca figura.a breve qualche foto |
Giors, visto che stò seguendo il tuo WIP come guida per la mia, hai qualche idea di come rendere "passante" la retina nel mezzo dei fari? Tipo fresare delicatamente o altro...........
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guarda è un lavoro che non ho fatto. ma non sono nemmeno convinto di non farlo.
la mascherina rispetto a tante altre vetture credo sia articolata. un pezzo unico tra "telaietto" fari mascherina griglie...la mia l'ho fatta da scatola. partendo però da quella a parte di una scatola della delta evo ed eliminando quella stampata insieme alla scocca della 16v per rendere meno complicata la verniciatura. però più la guardo e meno mi piace.quasi quasi la rifaccio e la rendo passante. si una piccola fresa e un po' di attenzione e credo non sia molto complicato. bisogna solo trovare una retina in scala che abbia l'intreccio simile. |
Se la trovi fammi un fischio che interessa anche a me, in alternativa ho anche il kit italeri (che rispetto all'Hase è di più bassa qualità) ma ha la mascherina con la retina "passante". Proverò a fare un monovalva e fare la copia in resina, perchè anche se + spessa di una fotoincisione, rende di più.
Intanto ti seguo:Ok: |
mi ricordo di aver visto qualcosa al brico il plastica di decisamente piccolo e sottile...ma non ricordo l'intreccio. sicuramente non è come quello della delta
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