27-12-12, 09:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[AUTO]Audi a4 dtm redbull
Ciao a tutti....i lavori sul modello sono molto avanti,non volevo postare nulla in quanto non lo sto curando molto perchè lo sto usando come esercizio per riprendere mano dopo un'anno di stop....ma alla fine leggendo alcuni post mi sono deciso....
Gli interni sono tutti ancora da finire e rifinire....mancano ovviamente cablaggi e qualche telecamera...
la carrozzeria è stata verniciata prima con il ts53 ma era troppo scuro e nn mi convinceva cosi alla fine ho utilizzato il blu della zero per la yamaha scurito con un 30% circa di ts53
manca il lucido ma il risultato sembra buono vero?
|
|
|
27-12-12, 10:32 PM
|
|
|
Utente
|
meno male che non lo stai curando molto...a me pare curata, ma i tuoi modelli sono sempre da ammirare.
Che colore hai dato sopra le decal? un clear orange?
|
|
|
27-12-12, 10:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao, siccome lo dovrei fare anche io tra un pò io pensavo di usare come colore lo zero dedicato alla red bull da f1.. mi sembra che come colore ci si avvicina molto anche perchè gli ultimi più o meno sono simili con lo sponsor red bull a parte la citroen che mi se non sbaglio non è metalizzato.. anche a me infatti il ts-53 mi sembra troppo scuro ma anche quello che ti è venuto fuori non è male per niente
ciao
|
|
|
28-12-12, 12:23 AM
|
|
|
Utente
|
bel soggetto, concordo con ez9... meno male che non lo stai curando!
ma le decal per fare questo modello colorazione redbull e un po che le cerco, dove le posso trovare?
Ultima modifica di nida06; 28-12-12 a 12:24 AM
Motivo: dimenticanza parola
|
|
|
28-12-12, 12:31 AM
|
|
|
Utente
|
SpotModel
qui le hanno disponibili rispetto agli altri negozi on-line nei quali ho cercato
|
|
|
28-12-12, 12:35 AM
|
|
|
Utente
|
grazie mille
|
28-12-12, 01:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
stai facendo davvero un ottimo lavoro complimentissimi
|
28-12-12, 06:52 AM
|
|
|
Utente
|
Scuola di modellismo salentina.....
Tu secondo me fai parte di quella cerchia di entità paranormali che la mente umana non potrà mai comprendere.
Bellissima realizzazione come al solito.
|
|
|
28-12-12, 08:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
il carbonio è uno spettacolo...che stesura...
chissà il resto...
|
|
|
28-12-12, 08:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottimo lavoro, come sempre! 
P.S.: Ora non è un pelo troppo chiara?
|
|
|
28-12-12, 10:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
una passata per scurirla si puo sempre dare...in effetti con il lucido dovrebbe ulteriormente schiarirsi....ci sentiamo cosi passi a vederla e mi dici...
|
|
|
29-12-12, 09:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capirex
una passata per scurirla si puo sempre dare...in effetti con il lucido dovrebbe ulteriormente schiarirsi....ci sentiamo cosi passi a vederla e mi dici...
|
Quando ho letto il commento di Scapin ho fatto una gugolata e.... le prime immagini sembrano dargli ragione, la macchina sembra quasi nera e soprattutto pastello: poi ci sono altre immagini dove sembra blu elettrico chiaro.... ora non è tra i miei interessi quindi non so se ce ne siano state varie versioni e vari colori: se il modello è uno unico il colore cambia pesantemente a seconda dell'incidenza della luce: a questo punto non andrei a diventar matto: è vero, qualche passata di lucido lo renderà più profondo e scuro.
|
29-12-12, 10:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il trasparente non la renderà più chiara?
|
|
|
29-12-12, 03:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo me per effetto riflettente della luce sembrano piu chiari...cmq nn è questo il prob...
ho cercato su google immagino specifiche della gara del 2009(cosa che sinceramente nn avevo mai fatto)ed ho trovato diverse foto ma quasi tutte diverse...ed ora?
per prima cosa non sembra metallizzato,pero la tonalita sembra dipendere molto dall'incidenza della luce...che faccio?
Ultima modifica di capirex; 29-12-12 a 04:00 PM
|
|
|
29-12-12, 04:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Intanto secondo me l'originale è sicuramente metallizzato, poi effettivamente la tonalità dipende molto dalla luce. Le tue foto sono sotto una lampada che illumina direttamente e in alcune foto dell'originale l'auto è più chiara o più scura in base all'intensità della luce. Il colore è quello della carrozzeria che portasti a casa mia? Se sì, allora lasciala così che va bene.
|
|
|