Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [1/12 MOTO] Tamiya Yamaha M1 2009 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/100714-1-12-moto-tamiya-yamaha-m1-2009-a.html)

mirko sacchi 18-06-12 12:16 PM

[MOTO] Tamiya 1/12 Yamaha M1 2009

12 allegato(i)
Direi proprio che non è una novità come modellino..........
Il tutto per due perchè sto facendo la Tech3 e la versione Estoril.
Le foto sono solo della Tech3. (si vede dalla frizione).
P.S.: le moto una volta completate le terrò con la carena montata e sto dettagliando solo il "visibile".

andrew59it 18-06-12 07:48 PM

Complimenti! Bell'inizio.... hai messo il detail set top studio? Come hai fatto a scavare la zona tendicatena? A me era venuta nà ciofeca....:mad:
Però un appunto te lo devo fare...:brig:
Tanta fatica e poi non hai seguito le trame del carbonio della moto vera.... almeno la zona parastivali dovrebbe avere la trama orizzontale....:looksisi3gy:

preludevenom 18-06-12 09:14 PM

Mazza che lavoro pulito e preciso :skept::bowdown::bowdown: complimenti^^ sta venendo stupenda^^

danyoff 18-06-12 10:59 PM

un lavoro delizioso e pulito davvero realistico:Ok::Ok::bowdown:

mirko sacchi 19-06-12 10:24 AM

Grazie per i complimenti e per la nomination :bowdown:, per la trama del carbonio ho visto le foto della moto vera sulla scatola della tamiya, il dettaglio Top Studio è quello "minore" e infatti sto ricostruendo da 0 della centraline che mancano e più precisamente il retro del croscutto e le centraline nel sotto sella a dx (dovevo finirle il weekend passato ma mi sono dedicato alla moto 1:1 quella che vedete nella foto dell'avatar ma in versione stradale), per la zona tendicatena ho usato delle limette sagomate, piatte e tonde, e ci sono stato un pomeriggio intero per i 2 forcelloni però il risultato è discreto.
Ho cercato di nascondere e dove possibile sostituire tutto le viti del kit originale spero si veda.

AleBandit 19-06-12 12:26 PM

Complimenti!!! Davvero un ottimo lavoro.

Ma dove lo hai trovato il cavalletto anteriore?

Gimlidwarf 19-06-12 01:13 PM

credo che sia uguale a quello posteriore ma girato

cris80 19-06-12 02:15 PM

ciao sto iniziando anch'io questo kit (ne monto 3 alla volta 2008-2009-2010) volevo chiederti se hai delle foto di dettagli motore e del sottocarena.

AleBandit 19-06-12 03:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gimlidwarf (Messaggio 1021298)
credo che sia uguale a quello posteriore ma girato

Effettivamente :D

Non lo avevo notato, grazie ;)

mirko sacchi 20-06-12 10:32 AM

4 allegato(i)
- per il cavalletto ha ragione Gimlidwarf

- per le foto posto quello che ho

ciao ciao.--

mirko sacchi 25-06-12 10:48 AM

1 allegato(i)
Carene Tech3 (devo dare il trasparente)

mirko sacchi 25-06-12 10:49 AM

6 allegato(i)
Yamaha ufficiale versione ESTORIL.

mirko sacchi 25-06-12 05:40 PM

5 stelle, 5 nomination e che c**o è. :bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowdown:
Scusa Decal per la parolina ma non mi aspettavo una cosa del genere......

Non so che dire grazie :Ok:.

P.S.: sto mettendo le decals in carbonio alle centraline e pezzi vari NON FINISCO PIU' AIUTO. Una cosa seria però: secondo voi, premetto che come ho detto all'inizio le moto le terrò con la carena montata, l'airbox lo ricopro con il carbonio o lo lascio nero semilucido? (in teoria non si vedrà perchè ricoperto dal guscio del serbatoio).

Fatemi sapere e grazie ancora a tutti.

mikymodel80 25-06-12 05:44 PM

Ciao mirko, intanto bellissimo lavoro:shock:, per l'airbox prova a fare un premontaggio, io ho quasi terminato la ducati di Capirex e accorgendomi che l'airbox si vede lateralmente anche con carene montate, l'ho rivestito in carbon solo ai lati, così risparmio tempo e denaro (che oggi le decal carbon costano un botto:brig:)

zanna 25-06-12 05:45 PM

Lavoro eccellente, io come già detto altre volte evito di carbonizzare i particolari che poi non si vedranno, poi va a gusti ma con quello che costano le decal....

mmmhhh... anticipato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42 AM.