![]() |
colore telaio iveco 190 italeri
per la colorazione del telaio la italeri propone come colore il model master 2718 acryl 4632 riferimento humbrol lucido n°20 mentre per colori tamiya dopo lunghi esperimenti l'ho trovato :
prendete una boccetta da 10 ml di colore acrilico n°xF9 (hull red) poi mescolatelo con due boccette di colore (rosso )x7 da 10 ml e mescolate il tutto vedrete che il colore sara' quasi come il reale :):) dimenticavo diluitelo poi con il x20A acrylic thinner |
colore telaio iveco 190
Ciao, io sono nuovo di queso forum, ma faccio quasi esclusivamente modelli di camion, il colore perfetto per il telaio del Iveco 190 è della Talken in bomboletta, color rosso mattone. Il colore esatto l'ho trovato staccando un pezzo di vernice dal telaio e recandomi in un colorificio.
Il colore della Talken posso assicurare è identico all'originale. |
info color
ciao truckman intanto volevo dirti che ho abitato a seveso per 2 anni causa lavoro riguardo al colore e' giusto il colore della talken ma non puoi colorare tutti i particolari a spruzzo ,tieni conto che usando colori al nitro sintetico devi anticipatamente trattari con un :lookahsisi5ih: isolante altrimenti fondi il tutto come le sottilette fila e fondi per il colore originale di solito uso quello vero,ossia :mi reco alla concessionaria e prendo il colore originale ..... :lookahsisi5ih: naturalmente a seconda del modello che sto' montando
|
info colore
il colore originale del 190 iveco è ic 105 :asd::asd:
|
Quote:
Io ho sempre usato vernici nitro e non ho mai avuto episodi del genere... |
ciao, personalmente ho verniciato un telaio dell'iveco italeri con il suo colore al nitro e non è successo niente...! vuoi dire che una volta nella mia vita ho avuto fortuna...?!
|
nitro
ciao il nitro da tè usato forse era al nitro sintetico vedi colori talken i colori al nitro fondono la plastica l'isolante serve anche come imprimer cosi' nel tempo la vernice non si stacca :looksisi3gy:
|
Che io sappia, il colore rosso telai Iveco corrisponde al colore RAL 3002 ("Karminrot").
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49 PM. |