![]() |
Valvole bombolette otturate
Ciao a tutti.
Ho spesso il problema dell'otturazione delle valvole delle bombolette,sopratutto con i primer Tamiya. A volte pulendo l'ugello con diluente il problema si risolve,altre volte no. Anche con l'ugello di spruzzo completamente libero la bomboletta non spruzza piu',la vernice non esce piu' e non rimane che buttarla. Scoccia dover buttare una bomboletta ancora piena. Come si puo' fare? |
Re:Valvole bombolette otturate
Io alla fine di ogni fase di verniciatura con bombolette,capovolgo la bonza e spruzzo a vuoto per circa 2-3 secondi di modo che esce bene il gas senza vernice.Lo avevo letto tempo fà non so' dove pero' funziona sempre
|
Quote:
|
Sempre fatta la spuzzata a vuoto ma non mi evita il problema specialmente con i primer.
Forse è il metodo di spruzzata,forse "iintaso"la valvola. Boh. |
A me con i tamyia non è mai successo.
Con i Talken risolvevo cambiando la valvola con una di un'altra bomboletta... Forse dipende dal fatto che non premi decisamente il pulsante e la vernice esce a gocce e si ferma dove non dovrebbe.. |
Max secondo mè dovrebbe essere un problema di temperatura ambiente bassa oppure di mescolamento del contenuto,questi spray sono delicati da questo punto di vista.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 AM. |