Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Trucchi e Guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-09-04, 02:52 PM   #1
Utente Junior

simone69 è un newbie...
predefinito idea per selle moto

Ciao a tutti, mi è venuta una bella idea per smulare al meglio le selle delle moto da gp.........anziché usare la sella di plastica compresa nel kit, si può prendere un pezzo di neoprene molto sottile, 2/3mm ( potete uccidere un tappetino del mouse) e da li ricavare il materiale molto più realistico delle selle incluse nei kit. La forma la facciamo prendendo un pezzo di nastro da carrozziere e la applichiamo alla sella originale ; tracciate bene i contorni con una matita, staccate il tutto e lo applicate al neoprene, dopo di che non rimane altro che sagomare il neoprene e attaccarlo con della colla al codone.........

Non metto foto perché ancora questa é solo un idea, e soprattutto perché non sono bravo come voi, ma vi ho dato uno spunto, mi piacerebbe che mi diceste cosa ne pensate e perché no, se ci provate, le foto mettetele voi

CIAO CIAO
simone69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-04, 04:01 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di freon

freon è un newbie...
predefinito Re:idea per selle moto

Credo che risulterebbe troppo spesso con il 2 o 3 mm.
E più sottile dubito che si riesca a trovare
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-04, 09:05 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a ricciu

Quote:
Simone69 (28-09-2004 01:52 p.m.):
Ciao a tutti, mi è venuta una bella idea per smulare al meglio le selle delle moto da gp.........anziché usare la sella di plastica compresa nel kit, si può prendere un pezzo di neoprene molto sottile, 2/3mm
Guarda ci avevo pensato ma 2/3 mm sono troppo spessi e di neoprene piu fino non ne esiste.

Invece dove lavoro io si usa il couchmousse, materiale simile al neoprene ma spesso fino ad 1 mm e adesivo....devo trovare il tempo di fare una prova e postare qualche foto

Ciao
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
ricciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-04, 01:29 PM   #4
Utente Junior

simone69 è un newbie...

..........scusate ho aperto tre topic per errore, ho il mac che si impalla e non mi sono reso conto................anzi, se il dir. gen. sig. ill.mmo lup.man. del moderatore volesse cancellare gli altri due.......non mi offendo, anzi.......

Comunque si trovano dei tappetini del mouse con pochissimo neoprene sotto, quelli più economici ne hanno veramente poco.........

Ciao e alla prox
simone69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-04, 11:52 PM   #5
Utente Senior

1947_roswell è un newbie...

Sulla Guzzi 8 cil. ho fatto la sella in scamosciato ma era in scala 1:9 e l'effetto è molto realistico.
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi