![]() |
Ferrari f189 (640) 1/20 tamiya
13 allegato(i)
Naufragato il wip williams per non stare con le mani in mano mi sono montato questo tamiya a basso budget. Il progetto era ben altro, avevo pensato ad un lavoro di super dettaglio, lasciarla aperta ecc... ma mi serviva un lavoro per distrarmi dal disastro “tameo” e in fin dei conti le linee di questa f1 sono così belle che anche chiusa la sua figura la fa lo stesso. Ho modificato il giusto, impianto frenante, mozzi, abitacolo e parte visibile del cambio, il resto è da scatola.
Allegato 334875 Allegato 334876 Allegato 334877 Allegato 334878 Allegato 334879 Allegato 334880 Allegato 334881 Allegato 334882 Allegato 334883 Allegato 334884 Allegato 334885 Allegato 334886 Allegato 334887 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bella Alfredo, sto restaurando la mia che è caduta dalla mensola ma dovrebbe essere facile riprenderla:Ok::Ok:
|
Grazie Michele, penso che prossimamente ci rivedremo in associazione [emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Molto bella e curata, mi piace molto complimenti sinceri.
|
Ti ringrazio, alla fine per il tempo che ci ho perso non è venuta malaccio!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
hai reso magnificamente una delle mie Ferrari preferite di sempre!
|
ho cominciato anche io questo kit e come te lo farò chiuso, perchè è il primo 1/20 che faccio e voglio andare per gradi... praticamente modificherò solo il sedile (inguardabile), per il resto tutto da scatola
una domanda... come hai proceduto con le decal carbonio sugli alettoni? montati prima e poi messe oppure messe prima sui pezzi e poi montati? ho questo dubbio PS hai fatto 2 errorini storici (che per te mi pare sia una cosa strana), il primo è che le bande gialle sugli alettoni erano sulla macchina di berger n. 28, il secondo sono le cinture che dovrebbero essere nere e non rosse, per il resto lavoro bellissimo |
E be, d’altronde non esiste un mio modello che non abbia errori....sulle bande direi anche abbastanza grossolano, oltretutto me ne sono accorto in seguito, quando erano belle fissate, volevo tentare col nastro a togliere, ma poi ho realizzato che erano sul carbonio e avrei rischiato di togliere tutto! Sulle cinture invece si è trattato di uno sbaglio a metà, poiché mi sono fidato di alcune foto reperite in rete, evidentemente di modelli restaurati, quindi quando ho visto che in tutte quelle d’epoca erano in blu mi sono sentito doppiamente coglione! Per quando riguarda la trama le ho fissate sui pezzi prima di assemblare le ali, ho poi dato una mano di trasparente satinato.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
si ho visto anche io le foto incriminate, purtroppo i modelli restaurati spesso portano fuori strada
grazie per la risposta sulle decal! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 PM. |