![]() |
A me piacciono "vissute"
8 allegato(i)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo mostravi alcuni dei miei modesti lavori.
Non si abbandona così un maggiolino!! :nono9uq: |
Ciao e benvenuto :beer:
ho spostato il tuo thread nella sezione Show Room così potrai ricevere i commenti dagli altri forumisti sulla tua bella riproduzione ;) |
Benvenuto e complimenti, ottimo lavoro ;) . Visto lo stato di abbandono marcato forse avrei eliminato del tutto le "cromature" lucide da cerchi, paraurti ecc.
|
Quote:
|
Quote:
Forse dovevo insistere di più con la "ruggine" :frowns::hmm: |
Di sicuro sei sulla strada giusta!
L'insieme mi piace. ci attendiamo un wip.. |
5 allegato(i)
WIP penso sia "qualche dettaglio in più" (beata ignoranza!!) :mad:
Si tratta di un promozionale "Baci Perugina" in scala 1/32 che avevo lì... Ho carteggiato le scritte e, sommariamente il resto per lasciare intravedere qualche stellina qua e la. Anche gli interni hanno subito lo stesso trattamento per togliere il lucido-plastica... Ho sostituito i perni dritti delle ruote con del filo di ferro grosso e piegato per ottenere l'effetto "sfondato" delle sospensioni posteriori e la divergenza dell'asse anteriore :sisi: Il tutto condito con colori acrilici e colla vinilica molto diluiti per ottenere le patine di ruggine. Colpi di colore nero a tempera anch'esso molto diluito per "sporcare" il modello e il terreno (applicato addirittura con uno spruzzino del chante-clair). Questo è un altro lavoro (autobus dal mondo Hachette) spero che vi piaccia... Ikarus 66 - 1955 |
L'autobus mi fa venire in mente Mad Max...e sbavo :D
Bello il maggiolone abbandonato. WIP significa Work In Progress ed è quando condividi il lavoro in corso d'opera. Ciao |
Con WIP si intende un Work In Progress, cioè mettere le foto e spiegazioni durante la costruzione di un modello, esiste la sezione dedicata :) Statico Work in Progress - Forum Modellismo.net
|
Bello anche il bus, complimenti. A proposito, se vuoi eliminare completamente una cromatura metti i pezzi in ammollo nello sgrassante (tipo il chanteclair) ;)
|
Quote:
|
Già solo perché ci si chiama uguale mi stai simpatico..... :biggrinangel: . Alternativa allo sgrassante è la candeggina.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47 AM. |