![]() |
C-17A globemaster III
4 allegato(i)
ecco il mio primo modellino....della mia vita!
devo ancora apprendere molto ..specie l'uso dell'arerografo..ma sopratutto l'uso dello stucco (ho gia fatto i danni con un altro modellino che sto cercando di ricuperare) cmq si accettano critiche velate da suggerimenti :) (devo ancora attaccare le decals) |
6 allegato(i)
working in progress 1
|
5 allegato(i)
working in progress 2
|
Bravo ;)
il mio è da 4 anni che attende di essere ultimato :brig: |
Ciao Andrea, come primo lavoro non mi sembra male!:cools:
In che scala è il modello?:look: |
Credo sia il 144 della Revell
|
yes! 1:144 revell...
|
Beh, mica male come primo modello, bravo :smilese: . È vero che la giunzione semiali/fusoliera va migliorata, ma complimenti.
PS: manca un'aletta sulla gondola motore del motore interno di destra. |
Quote:
|
aletta riattaccata! cmq tra questo modello Revell e quello precedente Heller (che sto recuperandolo) posso esprimere delle perplessità sulla qualità del prodotto HELLER.
È vero che il primo tentativo è stato un Boeing 747 (datato primi anni 80) ma ora che sto per fare il nuovo Airbus a380, noto che le parti della fusoliera non chiudono bene (e non solo)... anche con questo modello i tagli delle parti sono un po grossolane.. sapete dirmi un link su questo blog dove vengono valutate le migliori case produttrici per modelli statici? |
Io ti posso dire come la penso perchè nonostante la mia età ho fatto un sacco di kit di svariate marche ( non sempre bene:brig:)
Parlando di marche conosciute farei questo elenco con pregi e difetti Tamiya: ottima marca,stampi eccellenti,modelli curati nei minimi dettagli, ma con un prezzo un po' "altino" per gli ultimi prodotti. Academy: ottimo rapporto qualità prezzo,stampi ottimi e ben particolareggiati. I kit più vecchi, però, presentano molti errori soprattutto nelle giunzioni. Hasegawa: come i tamiya ma con un prezzo più "dolce" e alcuni difettucci non gravi. Italeri: grande marchio "Made in Italy", ottimi stampi, belli i soggetti e grande il realismo. Alcune riedizioni di kit più vecchi, però, presentano errori negli stampaggi. I prezzi variano molto a seconda dei kit Airfix: pietra miliare nel modellismo britannico; qualità mediocre ma grande facilità costruttiva, ottima per chi vuole cominciare con un basso budget. Revell ( monogram USA): grande vastità di soggetti; alcuni kit contengono plastiche di bassa qualità ma tutto sommato sono kit di tutto rispetto. Trumpeter: plastiche di ottima qualità e stampi perfetti, però presentano gravi errori dal punto di vista storico e costruttivo. Anche il prezzo è un po' altino. Fujimi: kit di buona qualità, relativamente semplici ma ben dettagliati. Dipende molto dal kit in particolare, ma tutto sommato è una buona marca Heller: Kit semplici e non troppo dettagliati. Stampi ottimi e un buon rapporto qualità prezzo Spero possa essere utile :Ok: se avete qualcosa da contestare o aggiungere che ben venga :smilese: |
grazie sopratutto per aver risposto in modo così esausitvo :) e quindi aver dedicato del tuo tempo!:)
(noto che nn hai menzionato la heller..e capisco:smilese: ) uvorrei chiederti se conosci un ottimo store online ma temo che forse ci sia una discussione nel blog... conosci il Link? |
Giusto, la heller... Me ne sono dimenticato!:brig: l'aggiungo subito anche se ne ho fatto un solo modello:Ok:
Come store online... Direi che il migliore è ebay!:brig: |
Prova a guardare qui http://www.modellismo.net/forum/stat...ellistici.html
|
Se ti piacciono gli aerei di linea, hai queste alternative "moderne" in 1/144:
Revell Airfix Zvezda Minicraft Icm (qualcosina) F-rsin Trumpeter Tra questi, i migliori per me sono gli ultimi zvezda, ottimi stampi e dettagli notevoli, considerata la scala. Revell e airfix coprono la maggior parte dei soggetti di oggi e di ieri, i primi sono di norma migliori, ma talvolta capitano modelli ostici. Minicraft ha fondamentalmente un solo difetto, non esistono i finestrini in fusoliera, li puoi fare solo tramite decal. F-rsin sono piuttosto difficili, ma certi soggetti li fanno solo loro. Poi ci sono alcuni prodotti in 1/100 e 1/125 (questi ultimi appunto sono heller, per me sono ottimi compatibilmente con l'età, con particolari piuttosto ben dettagliati). La classifica che ha fatto Toffy è condivisibile, aggiungerei come mia opinione che i nuovi stampi airfix non sono niente male, italeri la adoro se non altro perché è italiana, tamiya in effetti è il top e di conseguenza costicchia (come hasegawa, ma non tanto alcuni vecchi modelli), trumpeter è altalenante, fa dei modelli ottimi, vedi il bac lightning e cose meno buone. Heller mi è sempre piaciuta, le vecchie serie però sono talvolta molto basiche. Certi academy sono favolosi, altri penosi, monogram sono uno spettacolo come dettaglio considerando anche l'età, ESCI erano ottimi kit ormai però datati. Revell buoni come i fujimi, dragon di alto livello. |
grazie ragazzi!;))
|
Quote:
|
GRAZIEE!!! proverò a sperimentare l'uso del panel Line sul prossimo modellino militare...ora sto facendo un A380... speriamo bene
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41 PM. |