![]() |
Porsche 917 Daytona 1971
6 allegato(i)
Ciao a tutti,
nell'attesa di iniziare un nuovo lavoro, vi mostro l'ultimo modello in scala 1\24 eseguito anni fa. Kit Fujimi e fotoincisioni Studio 27. |
Superlativa
|
grazie , ma non esageriamo!!!
|
Ha ragione: è un bel lavoro davvero. Mi piace il velo di invecchiamento "vedo non vedo", fermarsi quando hai dello sporco in mano non è facile e presume solitamente una certa esperienza ergo un pò di morti :), bravo.
|
Grazie,
in effetti il fatto di sporcare i modelli implica un certo rischio (vari caduti). |
Quote:
|
è stata completamente verniciata con smalti humbrol stesi ad aerografo...senza spendere cifre onerose. Se non hai ancora montato questo kit , te lo consiglio vivamente perchè (lavorandoci un pò) è un modello perfetto da fare a cofani aperti, vista la tua abilità nel riprodurre la meccanica...
|
Complimenti!
La 917 è nella mia top ten, anzi five :) |
Bello Lavoro!
Complimenti! |
Ciao e grazie!
|
Con smalti humbrol??
doppiamente superlativo, anche se non mi piacciono i "neri" delle aperture... Io però non noto il weathering che qualcuno cita... Io però lo preferisco così.Diverso sarebbe se inserito in un diorama. |
Ciao Bruno, in effetti la marcatura delle linee di giunzione risulta troppo marcata, anche a me non piace molto ma ormai c'è...
|
anche per me è "sporcata" poco ma bene.Piuttostodarei una leggera passata anche ai vetri.
|
Scusa ma come fai ad usare humbrol senza "impiantare" l'aerografo? Cioè come fai a tenerlo pulito?
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
Quote:
Basta diluire bene il colore prima di spruzzarlo, poi una volta finito usa l'acquaragia per pulire l'aerografo |
"Rob", il problema è che se andavo a sporcare anche i vetri rischiavo di esagerare con i risultati immaginabili (anche se una lieve sporcatura sui vetri laterali c'è, ma in foto non si nota).
Per quanto riguarda gli smalti Humbrol non ho mai avuto particolari problemi di pulizia dell'aerografo, di solito li diluisco con diluente sintetico e anche la pulizia la faccio con questo diluente. |
Come fai ad ottenere una superficie lucida così? Immagino sia solo stesura corretta e non successiva lucidatura....
Te lo chiedo perchè i lucidi asciugano in tempi biblici e la polvere è sempre in agguato... |
Ciao,premetto che questo modello è stato verniciato qualche anno fa, ed è stata l'unica volta che ho usato Humbrol per la carrozzeria (avevo provato diverse vernici e non riuscivo a trovare la tonalità che volevo, provando e riprovando e miscelando gli smalti Humbrol avevo ottenuto un colore abbastanza fedele).
Una volta verniciato me l'ero dimenticato per una settimana in una scatola di cartone e dopo essermi assicurato dell'asciugatura l'avevo passato tutto con pasta abrasiva per carrozzieri. |
mi piace molto com'è venuto questo modello, nonostante la mia avversione nei confronti dei produttori tedeschi...
mi conforta vedere gli ottimi risultati che si ottengono con gli humbrol, sapendo che non danno problemi all'aerografo. Proverò appena possibile. p.s. sarebbe possibile avere una foto del diluente? |
1 allegato(i)
Ciao, questo è il tipo di diluente che utilizzo per diluire gli smalti Humbrol.
|
grazie Elvio,
in che rapporto lo diluisci? |
Quote:
Sarà il caso di riprovare con smalti nuovi...E problemi di polvere? |
Ciao.
Nuvo: il rapporto esatto non te lo so dire, più o meno 1 parte di diluente e 3 di smalto Humbrol, poi faccio delle prove e se è il caso vario un po' la miscela. Bruno: a me la pasta abrasiva (arexons) non ha mai dato problemi di scioglimento colore, semmai se insisto con la levigatura si magna parecchio colore... |
Bruno, scusami, dimenticavo il discorso polvere. In genere cerco di lavorare in ambienti "puliti"e ripongo il pezzo verniciato in una scatola di cartone, poi qualche volta capita che qualche pulviscolo finisca sulla verniciatura, ma secondo me è un discorso che vale anche per le altre vernici.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 AM. |