Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Showroom (https://www.modellismo.net/forum/statico-showroom/)
-   -   Riproduzioni VECCHI CASALI!!!!!!! (https://www.modellismo.net/forum/statico-showroom/103128-riproduzioni-vecchi-casali.html)

kobra7 22-10-12 02:48 PM

Riproduzioni VECCHI CASALI!!!!!!!

13 allegato(i)
Ciao, come anticipato, postero' qui un mini reportage sui modelli che faccio;
Queste sono delle riproduzioni,fedeli, di vecchi casolari dell'agro romano, possono sembrare dei plastici, ma in realta e' un pochino piu' complesso.. ovvero sono si delle riproduzioni di abitazioni esisitenti ma il bello e' che tutti questi casolari oggi sono restaurati, rimodernati e a volte adibiti a ricevimenti esculisivi come sposalizi ecc, io li riproduco come erano prima del restauro, quindi li rifaccio come si presentavano in origine.
Tengo a precisare che sono modelli fatti in legno e tutti i materiali usati sono stati fatti da me (tegole, finestre, ecc ecc), la scala usata e' 1:33.
spero vi piacciano :winker:

zanna 22-10-12 02:54 PM

STUPENDI, ma lo fai per mestiere?

gionc 22-10-12 02:56 PM

Davvero, belli. Ci serve qui un buon dioramista che ci traghetti nel dioramismo civile ;)

bruno 22-10-12 03:06 PM

Si può dire CACCHIO?!?!
Facci vedere di più!

...Perchè la scala 1/33??

peterpan 22-10-12 03:07 PM

Caspita se sono belli e realistici, l'ultimo poi mi affascina.

kobra7 22-10-12 03:17 PM

Grazie a tutti, mi fa piacere che avete apprezzato!!
Lo faccio per hobby sono appassionato della camapgna di una volta e di vecchi casali in genere, mi piace riportarli in vita ''nel piccolo''.
Non e' molto che mi sto dedicando alle riproduzioni, e' cira un anno.

''I Casali Del 900'' | Facebook
Qui trovate anche tutte le fasi della lavorazione ;)

La scala 1:33 diciamo che me la sono un pochino inventata, ho cercato di renderli, diciamo, ''unici'' con una scala particolare che non si usa mai in queste cose hihhi

decals 22-10-12 03:17 PM

Spettacolari :beer:

bruno 22-10-12 03:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da kobra7 (Messaggio 1059676)
Grazie a tutti, mi fa piacere che avete apprezzato!!
Lo faccio per hobby sono appassionato della camapgna di una volta e di vecchi casali in genere, mi piace riportarli in vita ''nel piccolo''.
Non e' molto che mi sto dedicando alle riproduzioni, e' cira un anno.

''I Casali Del 900'' | Facebook
Qui trovate anche tutte le fasi della lavorazione ;)

La scala 1:33 diciamo che me la sono un pochino inventata, ho cercato di renderli, diciamo, ''unici'' con una scala particolare che non si usa mai in queste cose hihhi

...visto che sei approdato qui, terra di 1/24, 1/25, 1/43, 1/12 (ti risparmio l'1/9..)...Facci contenti!
Oltretutto troveresti accessori ruotati adeguati...

p.s: sii buono anche con i feisbuc allergici...Facce sognà anche da questa parte...

Sonmaury 31-10-12 10:10 AM

posso dire onestamente che per alcuni modelli, se non fosse stato per il muschio utilizzato per riprodurre il verde, avevo il dubbio che si trattasse di reali edifici e non di modelli in scala...

Pennywise 08-11-12 09:24 AM

idem, soprattutto le ultime 2 foto sembra un casolare vero!! complimenti!! :beer:

kobra7 03-12-12 04:17 PM

7 allegato(i)
Un altro piccolo capolavoro, ''il casaletto'' in tufo e pietra tipico della tuscia viterbese.
scala sempre 1:33 (completamente in legno).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18 PM.