![]() |
USS Intrepid museum
30 allegato(i)
Ciao a tutti e buon Natale!
A Dicembre mi sono recato a New York per lavoro, e ho approfittato dell'occasione per visitare il museo allestito sulla USS Intrepid, una portaerei che al termine di una lunga vita operativa, ora è ormeggiata all'83° pier del porto di Manhattan. Nell'hangar e sul ponte sono presenti decine di reperti della vita della portaerei, soprattutto aerei e parti di essi: non mancano postazioni interattive (in una si può simulare il funzionamento di una turbina :)) e un simulatore di volo :D Accanto alla Intrepid è "parcheggiato" un Concorde, e nel molo vicino un sottomarino nucleare, entrambi visitabili! Godetevi le foto! |
30 allegato(i)
Seconda parte. Purtroppo le foto sul ponte hanno i colori un po' appiattiti dalla giornata nuvolosa in quel di NY..
Notare la presenza di un MB339 delle frecce tricolori.. ci si sente orgogliosi a vederlo là, dall'altra parte del mondo! |
18 allegato(i)
Terza parte.. sbavate pure :)
|
30 allegato(i)
Quarta parte.. I pezzi forti! Spero che le foto vi siano, prima o poi, utili nella realizazzione di un modello, o anche solo per gustarvele online!
|
Bravo, bel reportage :bohk7ar:
|
ciao,
interessante reportage,io ci andai la 1a volta nel 1993,e dopo il 2000,per vari motivi non ci sono più tornato,esiste anche una associazione che cura la manutenzione della portaerei,e dei vari mezzi,non ho sottomano l'indirizzo,comunque nel 1993 ho fatto un articolo per il Notiziario IPMS ITALY,che è stato molto apprezzato dal museo,che ha anche fornito materiale per l'articolo. Stò sistemando le foto fatte,all'epoca essenzialmente diapositive,per metterle sul nostro sito legnanese. marco |
Naturalmente se qualcuno avesse bisogno delle foto non ridimensionate, mi può PMare :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06 AM. |