![]() |
Lancia Delta S4 Telaio 001 Test
4 allegato(i)
In caso servisse a qualche appassionato di S4...
|
Ho spostato il thread nella sezione reference ;)
|
Quote:
|
Un paio di foto dell'originale si trovano nel libro della Delta S4
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...vVWlFbWIeW5LvZ |
Ciao a tutti, le illustrazioni contenute in quel libro sono state realizzate alcune da me ed altre da mio padre.
Non sono il frutto della fantasia ma il risultato di mesi di ricerche..tra foto provenienti da archivi privati e chiacchierate con meccanici e progettisti!;) La versione "verde militare" e' stata oggetto di moltissimi test in pista e galleria del vento..solo di alettoni posteriori ne sono stati realizzati una decina prima di inquadrare la versione definitiva..ti posso assicurare che tutti i dettagli che vedi sono realistici..il rosso che si intravede in corrispondenza della portiera anteriore, ad esempio, deriva dal fatto che si tratta del telaio #001 in precedenza verniciato completamente di rosso..perfino la posizione dei pezzi di scotch neri sono posizionati fedelmente:) |
1 allegato(i)
Altra versione del medesimo telaio in un'altra sessione di test..
|
1 allegato(i)
Dettaglio della vista frontale..La scelta di non aggiungere luci ed ombre è stata dettata dal fatto di rendere più chiari i particolari...in chiave modellistica;)
|
1 allegato(i)
Altra "curiosità": uno degli ultimi test in galleria del vento...:tunz6rh:
|
Ciao
Complimenti bei disegni! :Ok: complimenti anche per la passione che ci metti nella spiegazione! mi piacciono! PS: che fortuna che hai a parlare direttamente con meccanici e progettisti...! secondo me ha fatto piacere anche a loro! |
...avevo notato il dettaglio di certi particolari...ma non capivo "la provenienza"...
Bè...mi fa piacere che,una volta tanto,ci sia qualcuno qui "in giro",che mostra cose sicure,definite... Il libro sulla S4 è molto bello.E visto che anche tu hai contribuito,ti faccio i più sinceri complimenti... :Ok: |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
:winker: Si si il disegno è solo la punta dell'iceberg, il vero (lungo) lavoro è stato quello della raccolta del materiale e dell'organizzarlo in ordine logico e cronologico.. Anche a livello di livree il lavoro è stato duro..pochissime foto e magari anche sfuocate..o con la vettura sporca. Senza contare che alcuni sponsor sono davvero poco noti (soprattutto le vetture private) e ricostruirne il logo è stata una impresa..:look: Qui sotto ci sono alcune delle livree realizzate..della maggior parte ho anche la vista frontale e in alcune anche le altre 2 viste.. |
già...uno non ci crederebbe che di S4 ce ne sono state così tante,in diverse colorazioni/decorazioni..
Un mio "sogno" sarebbe quella Marlboro di Trelles...solo che ha corso solo nel campionato spagnolo...su terra. :rolleyese::( ed io i modlelini con assetto da sterrato non li digerisco... :smilese: |
Quote:
|
ok...ma nessuno vieta a qualcuno di fare qualche versione diversa"...anche se non erano nei rally..:smilese:
Una interessante,e abbastanza famosa,era quella di Alessandrii al Pikes Peak,ad esemio.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27 PM. |