Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Recensioni Kit (https://www.modellismo.net/forum/statico-recensioni-kit/)
-   -   [AUTO] Tamiya Taisan Starcard Porsche 911 GT2 1995 scala 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-recensioni-kit/91116-auto-tamiya-taisan-starcard-porsche-911-gt2-1995-scala-1-24-a.html)

zed red 23-05-11 02:54 PM

[AUTO] Tamiya Taisan Starcard Porsche 911 GT2 1995 scala 1/24

8 allegato(i)
Nonostante il periodo, che per il mio lavoro è veramente allucinante (in studio sabato e domenica), mi son preso qualche momento per fare qualche post sul forum, giusto per staccare la spina.

Ecco la recensione del KIT Tamiya Taisan Starcard Porsche 911 GT2 1995 scala 1/24.
E' la mia prima auto e sarà il prossimo modello che farò. Si tratta di un modello curbside, senza dettagli motore ovviamente con cofani e portiere chiuse. La prima cosa che ho notato venendo dalle moto 1/12 è come la scala ridotta semplifichi parecchio il livello di dettaglio. Anche in considerazione del fatto che è un modello curbside noto che i pezzi che compongono il kit sono relativamente pochi, sarà ottimo quindi come primo modello di auto per capire un po' come si lavora.

La qualità è quella indiscussa di Tamiya, come dicevo non molto dettagliata rispetto ai superkit di oggi. La scatola si compone:
  • 1 Carrozzeria
  • 1 sprue trasparente con i vetri, il fondo piatto e alcuni particolari
  • 1 spure "cromata" con i 4 cerchioni e alcuni dettagli
  • 2 sprue nere con pianale, scocca, sospensioni e tutti gli interni
  • 1 sacchettino con 4 gomme
  • 1 foglio di decal per fare le due versioni differenti
  • 1 librettino di istruzioni

Chiudo il post dicendo che la scatola è prodotta nello stabilimento Filippino di Tamiya.

zed red 23-05-11 02:56 PM

10 allegato(i)
allego anche il manuale

lovegt40 23-05-11 03:25 PM

mica vero che il modello non è a livello di quelli moderni. Anzi.

Quel porsche è uno di più belli che si siano mai visti, va fatto bene e con una colorazione impeccabile.
vedrai che ti divertirai molto a farla correttamente anche solo da scatola.

Pochi pezzi, precisissimi,linee catturate in pieno.Prova te a chiudere la r8 di revell o la 599 che hanno 10 anni di meno sullo stampo....

zed red 23-05-11 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 886152)
mica vero che il modello non è a livello di quelli moderni. Anzi.

Quel porsche è uno di più belli che si siano mai visti, va fatto bene e con una colorazione impeccabile.
vedrai che ti divertirai molto a farla correttamente anche solo da scatola.

Pochi pezzi, precisissimi,linee catturate in pieno.Prova te a chiudere la r8 di revell o la 599 che hanno 10 anni di meno sullo stampo....

E' l'impressione che mi dava in generale, con le moto 1/12 sembra tutto più curato perchè è ovviamente più dettagliato.
Mi fa piacere sapere che è un ottimo modello, pensa che quando feci il mio primo modello di moto nel '97 o '98 (l'unico che feci poi mi fermai per qualche strana ragione e ho ripreso solo nel 2009 a modellare) dal negoziante vidi la scatola di questa PORSCHE e me ne innamorai.

A distanza di oltre 10 anni ho deciso che doveva essere la mia "prima auto". Ci sentiremo nel WIP, perchè avrò bisogno di consigli quando la inizierò.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 PM.