Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Recensioni Kit (https://www.modellismo.net/forum/statico-recensioni-kit/)
-   -   Model Factory Hiro Ferrari 250 GTO 1962 (https://www.modellismo.net/forum/statico-recensioni-kit/86390-model-factory-hiro-ferrari-250-gto-1962-a.html)

preludevenom 25-12-10 10:12 AM

Model Factory Hiro Ferrari 250 GTO 1962
 
3 allegato(i)
Salve e Buon natale a tutti :beer:

Continuo con le mie recensioni con questo kit della Model Factory Hiro, il Ferrari 250 GTO 1962.

E une delle mie ferrari preferite, design inimitabile!

preludevenom 25-12-10 10:15 AM

2 allegato(i)
Inizio con i vetri formati in vaccum e le decals,

Decals ottime, vetri davvero ben finiti a parte il fatto che non c'e posto per il minimo errore, se no il pezzo va buttato :lookahsisi5ih:

preludevenom 25-12-10 10:21 AM

7 allegato(i)
Il telaio e in resina ottima finizione!

La carrozzeria invece e anche in resina ma e il pezzo piu bello che abbia mai visto in un kit :shock: una finizione e un dettaglio da impazzire, e la prima volta che rimango davvero senza fiato davanti a la qualità di un pezzo uscito fuori da un kit.... ma fa quasi dispiacere montarlo^^

preludevenom 25-12-10 10:22 AM

4 allegato(i)
Il set di fotoincisioni, le gomme e ruote.

preludevenom 25-12-10 10:26 AM

6 allegato(i)
Bustine con pezzi vari di ottima qialità, viti, molle, cavi ecc...

Il cruscotto che mi e arrivato rotto sul di sopra (si vede sulla foto) :dead:

preludevenom 25-12-10 10:29 AM

3 allegato(i)
Ed infine i pezzi di metallo, un sacco!! con dettagli tremendi! C'e un po da lavorarci sopra ma niente di insuperabbile.

preludevenom 25-12-10 10:33 AM

9 allegato(i)
Le istruzioni di montaggio, che questa volta anche se non c'erano era quasi uguale, non sono detaglate per niente, c'e da immaginarsi un po il tutto a secondo del disegno.... e peccato quando si vede la stupenda qualità del kit....

nipponts 25-12-10 07:54 PM

Veramente bella.
Sui pezzi di metallo capita.
Ho la 250 LM col telaio posteriore un po' svergolato.

Sicuramente questi kit hanno un fascino unico ,molto più elevato di un 1:24 in plastica.

matilde 26-12-10 11:48 AM

Volevo il conforto del vostro parere , soprattutto perchè mi permetto di giudicare il vostro "caro Hiro " , secondo me , la scocca di questo GTO ha qualche pecca , anche più di una ....per essere giudicato bellissimo .
Le due feritoie laterali inclinate sono troppo grosse , nel senso che le modella dal fondo della portiera , fino al passaggio superiore del passaruota , in realtà dalla foto della sorella gemella di Le Mans 1962 , pag 114 del Ferrari 250 GTO di Bluemel , si nota feritoie più piccole .
Il passaggio ruota posteriore è piuttosto largo senza chiudere a dovere intorno alla ruota . A volere essere molto pignoli , forse , il giro muso dal di sopra è troppo rotondo .
Naturalmente nella veste di collezionista attendo smentite alle mie opinioni , giusto per comprare un bel GTO anche per la mia collezione .

preludevenom 26-12-10 02:21 PM

ItalianHorses Home - Ferrari Model Cars in 1/24 Scale Vai su Kit review, ferrari 250 GTO 62.

Avendo il kit e ne avendo visti altri della 250 gto confermo il suo detto.

sandro67 26-12-10 03:56 PM

veramnete insolite le istruzioni...
Ho Hiro anche vecchiotti,ma non le ho mai viste così "spoglie"...di solito sono pienissime...
Poco male,la sostanza c'è.
La crepa sul cruscotto è rimediabilissima..tanto andrà verniciato.Quindi con colla,stucco e carta abrasiva torna a posto.


Stefano,di sicuro i tuoi commenti sulle linee ed eventuali difetti ci stanno,chi conosce bene una macchina certe cose le vede al volo.
.
Ma rimane un bel kit,il kit perfetto non so se esiste....:winker:
Abbiamo scritto più volte che ottenere un risultato buono,scarso o accettabile sta in chi monta il modellino.
Se ci sono difetti,si proverà a rimediare,dove possibile...

Ho diversi kit di Hiro,e qualche pecca c'è sempre...Ma sono bellissimi,super dettagliati(e cari...)
Prendere o lasciare....:D

trovo meno perdonabili certi errori grossolani,come ad esempio le gomme sbagliate che puntualmente ci sono in tutti i kit St27 e MF Hiro sulle F1 anni '70..Ruote anteriori enormi....Profilo delle gomme "a spigolo"....
Ecco,questo è un errore brutto,facilmente evitabile,e che continuano a fare,costantemente....:tunz6rh:

matilde 26-12-10 06:13 PM

Per quel passaggio ruota , che a mio parere grida vendetta , sarebbe bello provare a riempirlo con una ruota , tipo quegli esempi che ci fa il buon Lapo , e si vedrebbe subito l'effetto . Magari mi sbaglio io . Ci sta . Però , è più facile porre rimedio e delle ruote fatte male , che rifare una parte di carrozzeria .

preludevenom 28-12-10 01:21 AM

Ma, guardando quel passagio ruota benino ...... :looksisi3gy: :lookahsisi5ih: ......

Per il cruscotto hai raggione Sandro, un po di lavorino ed e tutto a posto :Ok: , per le istruzioni sono veramente spoglie e senza detaglio, sono rimasto un po deluso....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 PM.