![]() |
[MOTO] Honda RS250RW "2009 WGP250 Champion"
Eccolo finalmente qui. Arrivato appena ieri sera da HLJ con Fedex l'attesissimo kit in 1:12 della Hasegawa relativo all'ultima moto Campione del Mondo nella categoria (aimè soppressa) 250, la Honda RS250RW del Team Scot.
A dir la verità avevo dei dubbi enormi, abituato alla qualità dei kit Tamiya, ma devo dirvi che il kit in questione mi ha veramente sorpreso e non ha nulla da invidiare alle ultime realizzazioni Tamiya come qualità costruttiva e dettaglio. Entrando nello specifico: la scatola è composta da 3 stampate (una bianca, due grigie) + un foglio decals + due carene complete (una completamente trasparente e una bianca) e una bustina con i tubicini di diverso diametro (tra cui un tubicino trasparente mai visto in un kit Tamy). Infine è presente in metallo anche il sensore per la telemetria che corre parallelo allo stelo dx della forcella. Le decals permettono di realizzare la Moto Campione del Mondo con Hiroshi Aoyama (#4) e la moto del nostro Raffaele De Rosa (#35). Il kit è veramente di ottima fattura, un'ottima alternativa a Tamiya che ha finalmente trovato un concorrente all'altezza della sua fama per le realizzazioni di moto in 1:12. Vado con le foto: :approve: |
6 allegato(i)
...eccole:
Piccola chicca: sono riusciti a riprodurre in plastica (anche se le sostituirò con quelle della Hobby) le molle che tengono i silenziatori alle espansioni. :Ok: |
ottimo, ci speravo nelle decal per fare anche De Rosa, non vedo l'ora di averle
|
Ho comperato anch'io di recente questo kit.
Io però stò trovando grosse difficoltà di assemblaggio. Già mettendo assieme il motore ho pezzi che non si incastrano (imprecisioni anche di 1-1,5mm). Qualcun'altro ha riscontrato il problema o sono l'unico? |
Quote:
Come già risposto nel mio wip, non c'è nulla da segnalare a parer mio... :winker: Il kit è splendido ed ha livelli di dettaglio paragonabili se non superiori ai migliori kit Tamy... :Ok: |
anch'io ho acquistato il kit di recente, (mi è arrivato 2 settimane fa)
anche se non l'ho cominciato a montare, ma solo visionato, mi sembra ben fatto, e con un livello di dettagli buono, si vede a occhio che è differente nella progettazione e studio rispetto ai tamiya, inquanto il livello di dettaglio si distingue su aspetti differenti, ma mi sembra proprio un buon modello. non è che il tuo kit ha subito problemi nel traspotro? |
No, il kit era intatto quando l'ho comperato, solo non mi sembra così perfetto.
Ho avuto qualche Tamiya in passato, e li ritengo ancora superiori a questo. Poi forse è il mio ad essere difettoso, non so...comunque ho risolto "tagliando" il dentino che non entrava nell'apposita fessura. |
Ciao ragazzi sono nuovo, scusate la domanda stupida ma come avete fatto ad acquistarla? da dove? Grazie per le dritte.
|
Quote:
Promozioni - ModellismoBaracca.com - Shop online io quando la feci la comprai direttamente in Giappone. |
Grazie mille! :bohk7ar:
|
Anche io ce l'ho a magazzino da svariati mesi... prima o poi lo farò...
confermo il livello elevato di dettaglio delle stampe, per la qualità degli assemblaggi non mi posso esprimere. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 PM. |