Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Recensioni Kit (https://www.modellismo.net/forum/statico-recensioni-kit/)
-   -   [MOTO] Honda RS250RW "2009 WGP250 Champion" (https://www.modellismo.net/forum/statico-recensioni-kit/85993-moto-honda-rs250rw-2009-wgp250-champion.html)

Anderr 08-12-10 06:04 PM

[MOTO] Honda RS250RW "2009 WGP250 Champion"

Eccolo finalmente qui. Arrivato appena ieri sera da HLJ con Fedex l'attesissimo kit in 1:12 della Hasegawa relativo all'ultima moto Campione del Mondo nella categoria (aimè soppressa) 250, la Honda RS250RW del Team Scot.
A dir la verità avevo dei dubbi enormi, abituato alla qualità dei kit Tamiya, ma devo dirvi che il kit in questione mi ha veramente sorpreso e non ha nulla da invidiare alle ultime realizzazioni Tamiya come qualità costruttiva e dettaglio.
Entrando nello specifico: la scatola è composta da 3 stampate (una bianca, due grigie) + un foglio decals + due carene complete (una completamente trasparente e una bianca) e una bustina con i tubicini di diverso diametro (tra cui un tubicino trasparente mai visto in un kit Tamy). Infine è presente in metallo anche il sensore per la telemetria che corre parallelo allo stelo dx della forcella.
Le decals permettono di realizzare la Moto Campione del Mondo con Hiroshi Aoyama (#4) e la moto del nostro Raffaele De Rosa (#35).
Il kit è veramente di ottima fattura, un'ottima alternativa a Tamiya che ha finalmente trovato un concorrente all'altezza della sua fama per le realizzazioni di moto in 1:12.

Vado con le foto:

:approve:

Anderr 08-12-10 06:18 PM

6 allegato(i)
...eccole:

Piccola chicca: sono riusciti a riprodurre in plastica (anche se le sostituirò con quelle della Hobby) le molle che tengono i silenziatori alle espansioni.
:Ok:

zanna 08-12-10 06:45 PM

ottimo, ci speravo nelle decal per fare anche De Rosa, non vedo l'ora di averle

AleBandit 28-03-11 12:41 PM

Ho comperato anch'io di recente questo kit.

Io però stò trovando grosse difficoltà di assemblaggio.

Già mettendo assieme il motore ho pezzi che non si incastrano (imprecisioni anche di 1-1,5mm).

Qualcun'altro ha riscontrato il problema o sono l'unico?

Anderr 29-03-11 12:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da AleBandit (Messaggio 865307)
Ho comperato anch'io di recente questo kit.

Io però stò trovando grosse difficoltà di assemblaggio.

Già mettendo assieme il motore ho pezzi che non si incastrano (imprecisioni anche di 1-1,5mm).

Qualcun'altro ha riscontrato il problema o sono l'unico?

Come già risposto nel mio wip, non c'è nulla da segnalare a parer mio... :winker:
Il kit è splendido ed ha livelli di dettaglio paragonabili se non superiori ai migliori kit Tamy... :Ok:

cris80 29-03-11 09:49 PM

anch'io ho acquistato il kit di recente, (mi è arrivato 2 settimane fa)

anche se non l'ho cominciato a montare, ma solo visionato, mi sembra ben fatto, e con un livello di dettagli buono, si vede a occhio che è differente nella progettazione e studio rispetto ai tamiya, inquanto il livello di dettaglio si distingue su aspetti differenti, ma mi sembra proprio un buon modello.

non è che il tuo kit ha subito problemi nel traspotro?

AleBandit 30-03-11 10:53 AM

No, il kit era intatto quando l'ho comperato, solo non mi sembra così perfetto.

Ho avuto qualche Tamiya in passato, e li ritengo ancora superiori a questo.

Poi forse è il mio ad essere difettoso, non so...comunque ho risolto "tagliando" il dentino che non entrava nell'apposita fessura.

gabrisan 28-01-12 01:11 PM

Ciao ragazzi sono nuovo, scusate la domanda stupida ma come avete fatto ad acquistarla? da dove? Grazie per le dritte.

Anderr 28-01-12 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabrisan (Messaggio 967944)
Ciao ragazzi sono nuovo, scusate la domanda stupida ma come avete fatto ad acquistarla? da dove? Grazie per le dritte.

...se ti sbrighi è in superofferta qui:

Promozioni - ModellismoBaracca.com - Shop online

io quando la feci la comprai direttamente in Giappone.

gabrisan 29-01-12 02:18 PM

Grazie mille! :bohk7ar:

zed red 01-02-12 12:43 AM

Anche io ce l'ho a magazzino da svariati mesi... prima o poi lo farò...
confermo il livello elevato di dettaglio delle stampe, per la qualità degli assemblaggi non mi posso esprimere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 PM.