Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Recensioni Kit (https://www.modellismo.net/forum/statico-recensioni-kit/)
-   -   1/12 Ferrari F 10 (https://www.modellismo.net/forum/statico-recensioni-kit/84754-1-12-ferrari-f-10-a.html)

matilde 25-10-10 01:23 PM

1/12 Ferrari F 10

1 allegato(i)
Visto che la macchina , va benino , ho deciso di costruire il modello in scala , inizio dalle ruote ...

nipponts 25-10-10 11:48 PM

Upperò...

lapo 25-10-10 11:57 PM

shpettacolo.... Me lo guarderò spesso 'sto uippe....

matilde 26-10-10 01:17 PM

1 allegato(i)
Per non confondersi troppo con le moto , di ruote c'è ne sono quattro , quelle di dietro sono diverse da quelle davanti

sandro67 26-10-10 01:23 PM

Mazza o'...che lentezza...Una ruota alla volta?

Hai un calo degli zuccheri?:asd:

Dai su,fai vedere qualcosa di sostanzioso.....(e la verniciatura,in particolare...)

matilde 26-10-10 01:30 PM

Sono timido . Poi seguo il detto chi va piano , va sano a va lontano .....

matilde 27-10-10 09:19 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 793178)
shpettacolo.... Me lo guarderò spesso 'sto uippe....

In realtà , non è un vero e proprio uippe come lo intendete voi , ma quasi .
Ad ogni buon conto , un altra cosa che distingue una auto da una moto , dopo il numero di ruote è senz'altro il volante , altrimenti si chiamerebbe manubrio . Giusto per dimostrare che la testa non mi serve solo per sorreggere gli occhiali , al posto del solito volante in nylon , c'è ne uno in metallo bianco con una piccola tornitura in ottone che serve per centrare , sorreggere e dare profondità a due leve fotoincise .

lapo 27-10-10 09:32 PM

e nelle auto, come tu le chiami, a cosa serve questo "volante"? Le auto volano o vola solo questo particolare?

matilde 27-10-10 09:42 PM

Potrebbe essere da quì che è nato il famoso detto " Ma cosa ti sei fumato che vedi l'auto volante ..."
Più realisticamente , essendo un uippe , proprio come dici tu , ci vuole un po di calma , c'è gente che lavora .

decals 27-10-10 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 794009)
.......essendo un uippe , proprio come dici tu , ci vuole un po di calma , c'è gente che lavora .

Se è un uippe allora la sezione è sbagliata :ROTFL::D:rovatfl:

matilde 27-10-10 10:13 PM

Quelli seri sono W.I.P. io sto presentando un modello , a rate ....come un mutuo , però a tasso fisso , così non va in malora nessuno
Nessuna disquisizione di tecnica , e come dici nelle sagge parole in bleu , solo stupidate allo stato brado , o è bravo ?

lovegt40 27-10-10 10:15 PM

grande stefano....seguirò con interesse.
La tua dino turba i miei sogni, sappilo.

matilde 27-10-10 10:19 PM

Aspetta di vedere il motore , anzi i motori

decals 27-10-10 10:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 794019)
Quelli seri sono W.I.P. io sto presentando un modello , a rate ....come un mutuo , però a tasso fisso , così non va in malora nessuno
Nessuna disquisizione di tecnica , e come dici nelle sagge parole in bleu , solo stupidate allo stato brado , o è bravo ?

:brig: :ahsisi: :tongues:

matilde 28-10-10 12:26 PM

1 allegato(i)
Ho verificato che il Lapo ci aveva ragione , non è possibile che il volante stia per conto suo e le ruote pure , così dopo avere studiato tutti i trattati di Piola e Vandone , anche se sue simulazioni al compiuter , dove l'aria passa in ogni dove , sono arrivato alla conclusione che nelle formula 1 , questo collegamento fra i suddetti organi , si chiama fondo piatto . L'ho costruito ed è con molto orgoglio che ve lo mostro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 AM.