02-09-08, 06:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[AUTO] Ferrari 126ck Fujimi 1/20
Ciao a tutti, vi posto le foto del contenuto del kit in questione.
La prima impressione che ho avuto è buona: dettaglio discreto, forse un pochino sotto agli standard a cui ci ha abituato Tamiya ma in questi tempi di vacche magre è sempre un kit inedito.
Nell'ordine troviamo:
- la confezione che contiene 11 stampate per un totale di 154 pezzi
- stampata con minigonne e parte superiore dell'abitacolo
- il fondo e la parte inferiore dell'abitacolo con i radiatori sulle fiancata già stampati
- particolare dei radiatori
- stampata con pezzi vari.....
- stampata con il blocco del motore e la parte inferiore del musetto. Da notare l'evidente 'buco' in corrispondenza del pezzo n. 1
- altri pezzi del motore
- particolare testate
- particolari
- dischi dei freni, pinze dei freni, volante, sedile senza cinture
|
|
|
02-09-08, 06:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
- particolare dei dischi
- particolare delle pinze dei freni
- stampata del musetto e della parte superiore del cofano motore, anche qui notare il palese 'buco' in corrispondenza del pezzo n.5
- la scocca della vettura
- l'alettone anteriore, a me non piace.... troppo cromato
- tra l'altro nel mio ci sono delle piccole bolle sull'alettone
- i cerchioni
|
|
|
02-09-08, 06:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
- particolare dei cerchioni
- tutti i pezzi per l'alettone posteriore
- particolare, secondo me, questa cromatura pesante rende il modello un 'giocattolone'.... aspettiamo qualche set di fotoincisioni
- i trasparenti
- il cupolino, da fare azzurrato
- le prese d'arie dei freni
- il foglio decal
- le decal per le gomme
|
|
|
02-09-08, 06:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Resta poi aperta la questione indicata da Roberto (alias decals alias modelfriends) dell'errata scomposizione della cappottatura superiore della vettura. Io, purtroppo, l'unica foto che ho del gp di Spagna è durante la gara e mostra (questo si) la grossa scanalatura che corre lungo la fiancata spezzando in 2 il numero di gara.
La presenza dei 2 pezzi mancanti nelle stampate mi lascia suppore che verrà proposta un ulteriore versione in configurazione con l'alettone 'appoggiato' sopra il musetto.
Luca
Ultima modifica di luca68; 02-09-08 a 08:44 PM
|
|
|
03-09-08, 11:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Luca,ottima recensione.
riguardo ai musetti è come hai detto tu,faranno di sicuro la versione con l'alettone alto,di "moda" in quegli anni, la macchina del famoso GP canada aveva l'ala così...
Riguardo alle pance divise,direi che la ragione ce l'ha sia Modelfriends,sia Fujimi.Fino a Monaco la carrozzeria non includeva i fianchi,dal Gp Spagna la carrozzeria superiore aveva intergata le due metà superiori delle fiancate.Il "taglio" che hai mostrato tu.
Questa è la foto del Gp belgio,e si vede la fiancata a pezzo unico,come a Monaco.....
|
|
|
04-09-08, 10:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Luca.
Oh ... se ti scappa anche la recensione della GTO mica ci offendiamo, sia chiaro
Ciao. Massimo
|
|
|
04-09-08, 11:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
Grazie Luca.
Oh ... se ti scappa anche la recensione della GTO mica ci offendiamo, sia chiaro
Ciao. Massimo
|
Lo so Max, lo so..... abbi pazienza.... non mi sono dimenticato....
per scusarmi del ritardo potrei aggiungere la 250 testarossa di hasegawa , interessaaaaaa??? sempre con i tempi debiti
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
|
|
|
04-09-08, 12:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La TR c'è l'ho anch'io. Ma non saprei proprio come recensirla, se non mettendo le foto. Diciamo che non mi sento in grado di trovarne pregi e difetti.
Sicuramente il tuo giudizio sarebbe bene accetto.
Mettila va'!
Massimo
|
|
|
05-09-08, 10:10 PM
|
|
|
Moderatore
|
Allora, oggi sono andato a trovare un mio amico che ha l'Autrosprint dell'epoca relativo al Gran Premio di Spagna, la vettura in quella gara aveva quella linea laterale a metà della paratia che taglia in due anche il numero di gara ma stranamente non è la linea di separazione dalla scocca con la parte superiore, di fatti su diverse foto si vede il cofano che si toglie come nelle vetture delle altre gare cioè solo la parte superiore e le paratie laterali rimagono al loro posto intere. Non saprei quindi quale fosse la sua funzione di questa scanalatura in questo Gran Premio.
Ciao ciao
Ultima modifica di decals; 05-09-08 a 10:51 PM
|
|
|
06-09-08, 12:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mmmmm resta il mistero allora......
Di certo io non ho voglia di 'smontare' la carrozzeria per rifare la giusta scomposizione della fiancata, quando e se verrà il momento di costruire il kit
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
|
|
|
06-09-08, 01:29 AM
|
|
|
Moderatore
|
Per chi interessa qualche foto di questa Ferrari, e seguendo il menu, di altre vetture: 1981 Ferrari 126 CK - Images, Specifications and Information
Ciao ciao
|
|
06-09-08, 02:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Uh....
In effetti non ho trovato foto che mostrino la macchina con la carrozzeria sollevata,dopo il Gp Monaco.
Di sicuro c'è che,dal jarama in poi,la fiancae avevano "il taglio" a metà fiancata.Vedendo come è profondo mi era venuto da supporre che la parte superiore fosse attaccata al resto......
Luca,un taglietto che vuoi che sia...... 
Prendi le misure e zac!
|
|
|
06-09-08, 12:04 PM
|
|
|
Utente
|
Secondo me tutta la parte sotto era una minigonna mobile, che si alza e si abbassa lasciando il taglio, lo si vede bene dalle foto che ha linkato Modelfriends
|
|
|
06-09-08, 12:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no,no...le minigonne erano fisse proprio da quell'anno,l'81.
E comunque,anche negli anni precedenti di minigonne mobili,la parte che si alzava/abbassava era la sola minigonna,la parte nera che vedi toccare il suolo.Mica mezza fiancata...
E' una cosa che mi comincia a "innervosire"  ...
Devo scoprire il perchè di quella pancia tagliata a metà...
Devo andare in soffitta a sfogliare i vecchi Autosprint........
|
|
|
06-09-08, 01:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Luca,un taglietto che vuoi che sia...... 
Prendi le misure e zac! 
|
zac!! e butto via tutto......
|
|
|