A richiesta descrivo brevemente questi nuovissimo kit messo in commercio da Trumpeter che va a colmare un vuoto modellistico in quanto nella scala 1:48 finora c'era solamente il vecchio e non esente da errori kit ESCI dall'età ultra trentennale, rieditato recentemente da Italeri. Non avendo il tempo di fotografare il contenuto della scatola prendo in prestito le foto dal forum inglese Britmodeller.com.
La scatola è di formato A3
Al suo interno trovano posto 12 stampate più 4 piccole stampate, 2 stampate trasparenti, un set di fotoincisioni, il foglio decals e le istruzioni.

L'impressione visionando il dettaglio delle parti e molto buona, le pannellature e rivettature sono fini, non si notano ritiri sulla plastica o segni degli estrattori in parti visibili. L'abitacolo è essenziale ma di discreta fattura così come il seggiolino eiettabile che ha le cinture in fotoincisioni, per i patiti degli interni in resina aftermarket non dovranno aspettare molto per vedere esauditi i loro desideri. La scomposizione del kit lascia intravedere l'uscita di successive versioni in futuro. Per dare un giudizio finale bisognerà inziare il montaggio, di fatti splendidi pezzi ricchi di particolari sono inutili se poi non combaciano a dovere. Concludo quindi consigliando questo kit dal costo di circa 49 Euro nel negozi italiani, non proprio ecoomico ma in linea con i kits di tale scala e dimensione delle altre ditte. il soggetto è intrigante, il velivolo reale è stato venduto a molti Paesi ed ha indossato livree interessanti quindi il proliferare di fogli decals che sicuramente a breve compariranno, faranno si che si vedranno numerosi kits alle future mostre e su internet.
Ciao ciao