( Auto ) 1/43 A.L.F.A. 14 16 HP 1910
Ciao a tutti , dopo un po di lavoro , voglio presentarvi , anche se so che non è la vostra scala prediletta , l'ultimo lavoro , ma mi sto toccando , spero non sia l'ultimo , per la mia salute e per i danè . Va mo là !
Una cosa piuttosto strana per la normale tipologia , la produzione di una vettura ancetre , ma le amo molto , così come mi ha sempre entusiasmato la storia di Nicola Romeo e seguenti . Diciamo così . Senza l'acquisto fortunoso di una scatoletta di lucido da scarpe , questo progetto sarebbe rimasto tale .
Oltre alle solite componenti di un kit classico , quindi resina , metallo bianco , fotoincisioni e decals , ho voluto aggiungere qualcosa di diverso .
L'assale anteriore che realizzato in metallo bianco , mi sembrava troppo debole , è diventato una barretta di ottone 2 X 1 saldata con dei terminali , sempre in ottone ; una semplificazione dei mozzi che aiutano ad irrobustire il gruppo con le ruote anteriori sono diventate due rondelline in fotoicisione , anche queste saldate con un tubino di rame ; visto che ormai il saldatore era già caldo , ci ho fatto pure il telaietto per la capote . La quale è rigorosamente realizzata in finta pelle che sembra proprio pelle vera , come il giubbotto di skai , per chi apprezzava Mingardi venti anni fa .
Un riferimento ad un po di cultura , non guasta mai .
|