Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-04-12, 03:45 PM   #1
Utente Junior

SimoneDellaCorte è un newbie...
predefinito Fiat 500F kit di plastica!

Salve ragazzi dopo tanto tempo dopo la mia ultima comparizione sul forum, sono di nuovo qui, perchè voglio chiedervi nuovamente aiuto per il mio kit. Il kit in questione è della 500F mitico modello Fiat. L'ultimo (ed il primo) modello che ho costruito era una Ferrari 312t3, ma non lo verniciai, perché sbagliai delle cose, ma adesso armato di pazienza bomboletta e pennello voglio farne uscire fuori un modellino come si deve. Ricordo pur sempre che è la mia seconda esperienza. Il problema in questione stavolta è il colore. Vorrei verniciare questa piccolina di un bell'azzurrino tipo questo:
Diciamo quindi che deve essere lucido, ma non metallizzato. So che il colore non è proprio della versione in questione, ma sarebbe anche un mio grande sogno possederla di questo genere. Il progetto è quella di farla di questo azzurrino con interni beige. So che mi saprete aiutare al meglio come avete già fatto in precedenza, magari linkandomi anche qualche guida per una vernice così, perchè questa volta il modellino deve essere fatto veramente bene. Grazie dell'ascolto aspetto vostre risposte.
SimoneDellaCorte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 04:22 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

ciao

qui trovi alcune info sulla fiat 500 f
Fiat 500 F

invece qui trovi le info sui colori e sugli abbinamenti degli interni
Colori ed Interni F

guarda bene l'anno di costruzione, perchè di azzurro ne trovi 2 (l'azzurro chiaro e quello acquamarina)
se poi la vuoi fare fedele fedele all'originale, ti consiglio un colorificio per carrozzerie o, se ne conosci, una carrozzeria

buon lavoro
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 09:42 PM   #3
Utente Junior

predefinito

forse non sono stato chiaro nella richiesta. Io sto chiedendo un aiuto, una guida, su come verniciare il modellino, come devo procedere? monto prima tutta la carrozzeria e poi vernicio, o lo faccio pezzo a pezzo, e per ottenere una vernice lucida come devo fare? non voglio farla sembrare plastificosa.
Vecchio 11-04-12, 09:27 AM   #4
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

qui non hai trovato niente?
Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-12, 09:36 AM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Ed anche questo http://www.modellismo.it/informazion...e-buddha77.pdf

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-12, 11:01 AM   #6
Utente Junior

predefinito

grazie mille ragazzi sono le guide che cercavo! Decals è la seconda volta che mi aiuti grazie Comunque sia in questi giorni io procederò con l'acquisto delle vernici, vi terrò poi aggiornati con le foto ed i video della verniciatura. Non vedevo l'ora di trovare il modellino della fantastica 500!
Rispondi