14-02-12, 05:11 PM
|
|
|
Utente
|
[OT] Una Ferrari da 32 Milioni di $
|
|
|
14-02-12, 05:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
automobile splendida .....armonia delle forme .....un capolavoro anche del mago Scaglietti
|
|
|
14-02-12, 05:41 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ragastas
automobile splendida .....armonia delle forme .....un capolavoro anche del mago Scaglietti
|
Tu non fai testo in quanto hai perfino l'avatar con questa vettura
|
|
14-02-12, 05:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
non è vero  
|
|
|
14-02-12, 06:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
senza contare cosa non ha in laboratorio la persona più acculturata su questa fantastica auto,perchè dire che non è bella è praticamente impossibile
|
14-02-12, 08:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
.......è come se parlassimo della mercedes per te.......  
Telaio 5095 GT:
auto uscita della fabbrica FERRARI in occasione del TOUR DE FRANCEdel 1963 guidata da carlo mario abate e luciano bianchi .....dopo varie vicissitudini in gara ( fu ricoverata in fabbrica per essere ricostruita) ed in seguito venduta all Automobile Club De l'Ouest, l'ente che organizzava le gare a Le Mans . Il compito di tale "meraviglia" era quello di far da auto scuola guida ai piloti. I fari posteriori furono sostituiti con fari della Ford Cortina MKI e le luci di posizione anteriori furono riposizionate sotto le coperture in Perpex dei fari anteriori.
Ultima modifica di ragastas; 14-02-12 a 08:47 PM
|
|
|
14-02-12, 09:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ma e vero che le portiere della gto sono tutte diverse come dimensioni???
L'ho sentito a top gear e volevo sapere se era una cavolata!!
|
|
|
14-02-12, 09:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
KIt
Quote:
Originariamente inviata da simonedeso
Ma e vero che le portiere della gto sono tutte diverse come dimensioni???
L'ho sentito a top gear e volevo sapere se era una cavolata!!
|
...che possano avere curvature differenti è credibile visto che erano battute dai batti lastra a mano....anche se gli "artisti" sono molto precisi ....la differenza delle dimensioni se valutata nell'ordine di mm potrebbe essere tieni presente che la macchina veniva costruita intorno ad uno scheletro come questo ma parlare di differenti dimensioni mi sembra eccessivo se mi dici da un modello ad un'altro posso credere ( sempre in ordine di mm) ma che sulla medesima auto siano differenti ...........
Ultima modifica di ragastas; 14-02-12 a 09:37 PM
|
|
|
14-02-12, 09:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
...che possano avere curvature differenti è credibile visto che erano battute dai batti lastra a mano....anche se gli "artisti" sono molto precisi ....la differenza delle dimensioni se valutata nell'ordine di mm potrebbe essere tieni presente che la macchina veniva costruita intorno ad uno scheletro come questo ma parlare di differenti dimensioni mi sembra eccessivo se mi dici da un modello ad un'altro posso credere ( sempre in ordine di mm) ma che sulla medesima auto siano differenti ...........
|
Sbaglio o quello è lo scheletro della bread-van? Prima o poi un paio di GTO entreranno a far parte della mia collezione di kit ed una di queste sarà la bread-van
|
14-02-12, 09:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
Quote:
Originariamente inviata da drizzt
Sbaglio o quello è lo scheletro della bread-van? Prima o poi un paio di GTO entreranno a far parte della mia collezione di kit ed una di queste sarà la bread-van
|
il mascherone è quello della breadvan ..stai parlando dell'1\43 naturalmente perchè in 1\24 di kit nessuno..... in 43 rapida ricerca sulla baia
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Breadvan
e l'apoteosi in 43 della 250 gto è la vecchia Make-up un capolavoro che ti costa un rene ormai.....
http://www.ebay.it/itm/Superior-Mode...item53e9f71150
Ultima modifica di ragastas; 14-02-12 a 09:51 PM
|
|
|
14-02-12, 10:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
in scala 12 non c'è alternativa Revell Die cast anch'esso ormai sulla strada di quotazioni buone ( per la Gto) per la Breadvan solo APM trans kit su base Revell a meno di non costruirsi il telaio....
In 1\14 Brianza
In 1\24
A parte i Kit conosciuti : Aurora, Monogram, Revell Fujimi, Gunze , Airfix, Protar, Italeri ed i multimedia : MFH ( vecchio stampo Climax) , Western Model, Tecnomodel (250 sperimentale) ... i Die cast Burago, jouef
in 1\18 DIE cast
Mattel elite, Guiloy, Jouef, Kyosho, Burago e prossimamente Truescale con la Breadvan
Kit Mg model Plus ( la Breadvan ormai sold out da tempo)
non ricordo più nulla.....
( die cast vari in 1\43) Bang, etc
Kit:amr, La phoenix, bbr etc
|
|
|
15-02-12, 12:09 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Ok!grazie mille!!
|
|
|
15-02-12, 05:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
in scala 12 non c'è alternativa Revell Die cast anch'esso ormai sulla strada di quotazioni buone ( per la Gto) per la Breadvan solo APM trans kit su base Revell a meno di non costruirsi il telaio....
In 1\14 Brianza
In 1\24
A parte i Kit conosciuti : Aurora, Monogram, Revell Fujimi, Gunze , Airfix, Protar, Italeri ed i multimedia : MFH ( vecchio stampo Climax) , Western Model, Tecnomodel (250 sperimentale) ... i Die cast Burago, jouef
in 1\18 DIE cast
Mattel elite, Guiloy, Jouef, Kyosho, Burago e prossimamente Truescale con la Breadvan
Kit Mg model Plus ( la Breadvan ormai sold out da tempo)
non ricordo più nulla.....
( die cast vari in 1\43) Bang, etc
Kit:amr, La phoenix, bbr etc
|
Ciao RAgastas. se secondo la tua esperienza qual'è il kit in scala 1/24 piu corretto per fare la GTO ??
|
|
|
15-02-12, 08:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Kit
Bull è alquanto complicato dare un giudizio assoluto.....Provo:
In prima istanza cominciamo a differenziare 2 categorie:MULTIMEDIA KIT e KIT IN PLASTICA
MULTIMEDIA:
TECNOMODEL non paragonabile poichè Trattasi della sperimentale
MFH: KIt in Resina -Parte dai vecchi stampi CLIMAx modificando leggermente il filo dei parafanghi (cose impercettibili) introduce particolari torniti con un buon dettaglio...... modifiche irrisorie del vecchio CLIMAX ( che malgrado gli anni è Bellissimo)
MG MODEL: Kit in Resina- Curbuside ( solo comprando il motore a parte ed aprendolo si può fare con il motore) ... non mi convince granchè nelle linee e molti particolari in metallo sembrano mutuati da altri Kit Bello il set di decal di MG che consente di realizzare molte versioni
WESTERN MODEL: Kit in Metallo Bianco- Prodotto in Inghilterra e datato Rispetto agli anni è un signor Kit anche se con leggee inesattezze nelle forme. Bello il dettaglio del motore ( anche se c'è un po di lavoro da fare)
gomme orrende e dello stesse dimensioni e cerchi con raggi grossolani (malgrado fotoincisi)
KIT IN PLASTICA:
Fujimi: é il Kit in pastica con la forma della scocca più vicina alla reale.... Manca di dettaglio del motore, le plastiche trasparenti grossolane cerchi senza lode senza infamia.....
PROTAR-REVELL: Forma della scocca scorretta con muso da correggere nelle linee e nell'estensione ed anche nella parte post...Buonissimo dettaglio del motore e degli interni e del telaio..... malgrado i cerchi siano in plastica sono splendidi con raggi veramente fini e credibili gomme da sostituire.
MONOGRAM- AURORA: kit che risente del tempo...grossolano nelle forme discreto nei dettagli....carrozzeria non corretta gomme strette e di uguale dimensione
GUNZE- AIRFIX (High Tech): Idem come sopra..... Carrozzeria sorvoliamo belli il telaio in metallo bianco, il Gunze lo si trovava con il motore in metallo bianco particolari in Pe ......
ITALERI: Kit Completo e dettagliato ( condivide part con altri Kit come SWB, 275) la carrozzeria presenta alcune lacune ma non disastrosa
Per concludere:
Multimedia : sicuramente MFH ( anche Westen Model)
Plastica: Userei Fujimi per la carrozzeria- motore e dettagli del Kit Italeri- Pe Hobby Model -Gomme Tecno model -versione racing set decal MG Model plus
Ultima modifica di ragastas; 15-02-12 a 09:51 PM
|
|
|