Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-12, 04:07 PM   #1
Utente Junior

lion240 è un newbie...
predefinito Consiglio verniciatura K.A.R.R.

Salve, stò realizzando il modello di K.A.R.R. della Aoshima.
La carrozzeria è già verniciata di due colori, argento semilucido e nero. L'argento è discreto, anche se non sono convinto che nella realtà sia semilucido, pur avendo visto alcune foto su internet, mentre il nero è poco lucido e a buccia, quindi vorrei riverniciarlo. Dato che devo lasciare l'argento non posso sverniciare tutto e neanche sverniciare soltanto il nero rischiando di rovinare anche l'argento, quindo ho pensato di eliminare la buccia lisciando il nero e verniciare sopra mascherando l'argento e qui si pone il problema di che vernice usare per evitare reazioni con quella preesistente, non sapendo se è acrilica o altro. Del resto fin'ora non mi sono trovato benissimo dando il nero acrilico Tamiya ad aerografo e quindi mi preoccupa usare per una carrozzeria questo tipo di vernice.
Ho visto che sul manuale del kit ci sono i codici sia degli aqueous hobby color, sia dei Mr color...Apro parentesi: i Mr color sono enamels o laquers? Che differenza c'è tra quelli col tappo simile agli acrilic Tamiya e quelli con tappo "allungato"?
Voi come fareste? Che mi consigliate?
Ho postato la foto della carrozzeria col nero già lisciato.
Grazie.
Icone allegate
Consiglio verniciatura K.A.R.R.-karr_ok.jpg  
lion240 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 04:37 PM   #2
Utente

GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Visto che hai gia' lisciato il nero, se non hai piu' buccia d'arancia invece che riverniciarlo coprilo con un trasparente lucido.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 04:41 PM   #3
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

Oppure prova a lucidarlo con il Rimuovi graffi dell'Arexons.
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 05:39 PM   #4
Utente Junior

lion240 è un newbie...
predefinito

Purtroppo non era un granchè come verniciatura e ci vuole per forza un altra mano, cioè non è perfetto, uniforme da dargli direttamente il lucido.
Altri consigli?
Vecchio 07-01-12, 12:56 PM   #5
Utente Junior

lion240 è un newbie...
predefinito

Nessun consiglio dai più esperti del forum?
Vecchio 09-01-12, 12:11 PM   #6
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

non sono assolutamente esperto, però per l'esperienza che ho io coi colori tamiya si lavora bene, nonostante all'inizio fossi abbastanza restio..
poi è acrilico, non dovresti avere problemi di reazioni strane. magari le prime mani dalle molto leggere poi man mano carica un po', tanto se hai già il nero sotto non devi coprire tanto, poi una lucidata, e via di trasparente
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi