![]() |
Info per ferrari stradali / pista 1/24
Un salutone a tutto il forum e tanti auguri di buon anno.
Allora vi chiedo alcune cosette perchè stò cominciando la mia terza collezione (dopo quella dedicata alle F1 e alle Peugeot) rigorosamente da scatola di montaggio. Vorrei costruire una vetrinetta con una decina (più o meno) di modelli realizzati in kit. La mia idea è quella di mettere le ferrari che piu mi affascinano, variando di colori e (col senno dipoi) di versioni. Vi dico che già possiedo la 360 Modena, la F50, la Enzo e la F40 Monteshell (tutti kit tamiya). Ora ho fatto una specie di lista tra quelle che vorrei trovare: 599XX, 458, 575 Maranello, 612 Scaglietti, 288 GTO, F355 e infine direi anche una F430. Ho visto che di quasi tutte abbiamo produzioni di Fujimi e Revell, (della 599XX ho solo visto il modello se non sbaglio della BBR in 1/18 a Novegro), ma ho parecchi dubbi sulla qualità dei modelli. Conoscete la qualità ed eventualmente se migliorabili con aftermarket (senza però svenarsi) o se altre ditte le producono? Insomma stò facendo un bel sondaggio:D vediamo se mi chiarite le idee |
Allora:
- Per la 599XX puoi prendere il kit della Fujimi e poi il transkit HobbyDesign per fare così la versione XX in scala 1:24 - Per la 288GTO ti consiglio la versione "Gulf" sempre della Fujimi con le PE KAModels - Per la 430 almeno la Scuderia o la Challenge con le appropriate PE HobbyDesign - Per il resto tutti kit Fujimi tranne che per la 458 (Revell) Personalmente alla tua lista aggiungerei una FXX della Tamiya, magari con la livrea #30 di Schumacher !!! Ciao |
Si Andrea, diciamo che in linea di massima ho visto che fujimi le produce quasi tutte, il problema è che hanno cannato quasi sempre i cerchi e le gomme (ultima brutta esperienza la 500 abarth:dissapprove:), vediamo se magari qualche kit di questi li ha corretti, il fatto di comprare PE è relativo, aprirsi fori per le griglie è il minore dei mali.
|
|
Non dimenticare la TESTAROSSA e la Enzo .Ciao
|
Ha già la Enzo tami
Piuttosto manca la 250 GTO |
La 599xx la fa quest anno la revell:lookahsisi5ih:
|
Quote:
|
stiamo che con 30 euri forse la metti assieme e se la vuoi fare bellina ci metti dei cerchi decenti (e soprattutto le gomme, cosa che revell insiste a fare male,dicono perche´ stampano plastica di riciclo).''
con hd ne spendi 150 e sgrani il rosario lavorando resina che non combacia. se proprio vuoi la 599xx a te la scelta :winker::ahsisi: |
1 allegato(i)
Se ti può interessare una FXX io ne ho una da vendere !!!!!!:D:D:D
Ciao... |
Quote:
Direi che potrebbe andare...............marche consigliate per cerchi e gomme? |
Facendo un rendiconto, direi che posso cominciare con la spesa:D
Allora parto con acquistare la 458 di Revel e la F355 Berlinetta di Fujimi. Poi andando avanti, vediamo come sono.......nel frattempo attendo qualche consiglio sulla marca e tipo di cerchi da prendere. |
Attento che la F355 ha l'interno cannato, Fujimi ha usato i pezzi della 348.
:) |
|
Qualcuno conosce altri kit della f458 Italia oltre al modello fujimi ed al Revell? magari in 1:43?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01 PM. |