13-11-11, 03:13 PM
|
|
Utente Junior
|
per iniziare
ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè vorrei incominciare questa fantastica avventura del modellismo.
in particolare il mio obiettivo è quello di riuscire ad avere modelli di auto e moto.
il mio principale problema, ed è per questo che scrivo, riguarda la verniciatura. vorrei perciò porvi alcune domande:
1: facendo riferimento ai modelli tamiya, tutte i particolari andranno verniciati o solo le scocche? (ad esempio le marmitte, i motori, li devo verniciare?)
2: per fare un bel lavoro mi conviene utilizzare le bombolette spray (se si quali) o va bene il pennello?
3: io ho fatto riferimento a tamiya, ma mi consigliate altre marche??
grazie ragazzi dei vostri suggerimenti!!!!
ciao
Marco
|
|
|
13-11-11, 03:25 PM
|
|
Moderatore
|
Ciao e benvenuto
Hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata. Consiglio a tutti i nuovi arrivati prima di inserire un thread di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, che sono d'aiuto a capire su quale sezione scrivere [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"
Ora l'ho spostato nella sezione corretta
Nello specifico delle tue domande ti consiglio di dare un'occhiata a tutte le sezioni dello "statico" in particolar modo a quella del "Work in Progress" dove potrai vedere la costruzuine passo passo di vari kits  inoltre ti consiglio di leggere questo thread Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante
Ciao ciao
|
|
13-11-11, 03:27 PM
|
|
Utente
|
ciao e ben venuto!
1: in linea di massima tutti i particolari dovranno essere verniciati.. ovviamente ogni dettaglio dovrà essere verniciato del colore che più si avvicina alla realtà!
2:le bombole della tamiya vanno benone! per i particolari più piccoli vai tranquillo di pennello
3:si ce ne sono a decine... ma per iniziare i kit tamiya sono ottimi!!!
intanto dai un occhiata qui:
Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante
|
|
|
13-11-11, 03:27 PM
|
|
Utente
|
sorry... arrivato tardi!
|
|
|
15-11-11, 12:04 AM
|
|
Utente Junior
|
grazie ragazzi per le risposte!
per partire, secondo voi, con cosa dovrei cimentarmi? secondo voi guardo cio che piu mi piace o esistono dei kit per principianti...
è due giorni che mi guardo in giro, fate dei lavori stupendi...ho bisogno di imparare!!!!!!
|
|
|
15-11-11, 08:47 AM
|
|
Utente
|
fare modellismo è innanzitutto un esercizio di grande pazienza...quindi penso che dovresti trovare un kit alla tua portata, ma anche un soggetto che ti appassioni...se ti piace la F1 ti consiglio ad esempio un 1/20 ferrari...la F189 ad esempio della Tamiya...monocolore per quanto riguarda la livrea e semplice da montare...altrimenti la Leyton House di Capelli, che tra la'ltro trovi a meno di 15€...
|
|
|
15-11-11, 09:15 AM
|
|
Utente Junior
|
grazie per la info.
a me interessano auto e moto, però per quanto riguarda le auto preferirei quelle da rally.... hai qualcosa da consigliarmi? io adoro la lancia stratos...
di moto le ducati...
|
|
|
15-11-11, 09:18 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da elninozlatan
grazie per la info.
a me interessano auto e moto, però per quanto riguarda le auto preferirei quelle da rally.... hai qualcosa da consigliarmi? io adoro la lancia stratos...
di moto le ducati...
|
Allora puoi prendere una Stratos Hasegawa e una Ducati Tamiya
|
|
15-11-11, 09:49 AM
|
|
Utente
|
potresti prendere una F1 di Gilles Villeneuve che guidava spesso di traverso, tipo Rally ....  scherzi a parte, di kit sulla tematica rally o moto non conosco niente, mi dispiace, ma decals ti ha già dato il consiglio giusto
|
|
|
15-11-11, 09:50 AM
|
|
Utente Junior
|
grazie decals!!
qui la carrozzeria è monocolore giusto (sia la stratos che la ducati)??
|
|
|
15-11-11, 10:44 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da elninozlatan
grazie decals!!
qui la carrozzeria è monocolore giusto (sia la stratos che la ducati)??
|
Tutti i kits sono monocolore, cioe' senza la livrea preverniciata nel modello, I kits sono da incollare, stuccare verniciare e mettere le decals a seconda della versione proposta dalla scatola o dalle decals aftermarket acquistate
Ti consiglio di guardare la sezione "Recensioni Kit" dove puoi vedere come si presenta un qualsiasi kit al momento dell'acquisto
|
|