07-05-11, 04:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
AMC Fiat 500 1/8 Forse di nouovo disponibili
Salve a tutti,
Apro questo post per informazione, ho appena letto l'info seguente sul sito della Autograph:
May 05, 2011 - Fiat 500 in 1:8 available back soon?
There are rumours from italy, that production of the nice Fiat 500 model in 1:8 will soon be is resumed again. Details are not yet known, but the tools seem being taken over from AMC by a successor. As soon as I hear details, I will tell it here.
ecco il link:
http://www.autographmodel.com/Englisch/Englisch.htm
Ho pensato che forse interessase (come me) qualcuno tra di voi
|
|
|
15-09-11, 12:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Fiat 500 amc
Ciao ho visto che hai postato un messaggio relativo alle 500 della AMC.
Provo a chiederti un consiglio se ne hai gia costruita una.
Sto litigando con l'incollaggio delle guarnizioni di gomma su i vetri. Non stanno attaccate. Che colla hai usato?
Grazie
Alberto
|
|
|
15-09-11, 07:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Abbe
Sto litigando con l'incollaggio delle guarnizioni di gomma su i vetri. Non stanno attaccate. Che colla hai usato?
Grazie
Alberto
|
Io non le ho mai montate, ma visto il materiale ti consiglierei una colla a contatto tipo bostik o pattex...
|
|
|
15-09-11, 08:05 PM
|
|
|
Guest
|
....minkia dopo i disastri combinati con la 126c2
|
|
|
|
15-09-11, 10:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
semplice vinavil!!??
non lascia tracce, è facile da stendere, diventa trasparente (invisibile) ed è facile da rimuovere nel caso in cui sia in eccesso..
|
|
|
16-09-11, 12:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Salve^^ arrivo un pò tardi^^ ma per rispondere alla tua domanda non ne ho la minima idea..... e non ho mai avuto la fortuna di averne una  spero che un giorno avro quest occasione
Scusami ma potresti fare una recensione del kit? e perche no anche un WIP sarebbe bellissimo da vedere
Love GT 40: Cosa e successo con il C2 ?? ( a parte il prezzo incredibbile .... più cara della mia auto    )
Ultima modifica di preludevenom; 16-09-11 a 12:55 AM
|
|
|
16-09-11, 10:08 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Abbe
Grazie
Alberto
|
Io opterei per un filo di silicone dato con uno stuzzicadenti, credo sia l'unica cosa che offra una buona e duratura adesione visto che anche nella realtà viene usata per lo stesso impiego
|
|
|
17-09-11, 04:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ne ho montate due per un cliente, la prima è stata la 500 Giardiniera e la seconda la 500 Jolly che forse è la più carina e particolare. Ho avuto anche io dei grossi problemi nel montare le guarnizioni dei vetri, in quanto non c'era colla che tenesse, ho provato la colla uhu, niente da fare, la cianoacrilica dosata, peggio che peggio.
Dopo varie incazz....ture, la colla più banale che mai più avrei pensato, è stata la colla vinilica di Tron. Bisogna avere l'accortezza di non avere fretta affinchè tenga, ma è stata l'unica che abbia fatto il suo lavoro bello pulito e tenace.
Il lavoro complessivo alla fine è più che accettabile, anche se sinceramente se dovesse capitarmene un'altro direi di no per il fatto che montare un kit della AMC è un'odissea. I pezzi in metallo bianco sono molto sporchi e con linee di stampo disassate di mezzo mm. Le resine sono da stuccare in quanto piene di bolle e micro fori. Per mettere a posto il tutto ci ho messo due settimane spalmando palate di stucco metallico dappertutto. In pratica per portare a termine un solo modello ci ho messo tre mesi, e considerato il costo de kit da montare (circa 700/800 Euro) secondo me non vale la pena di smazzarsi per montarlo.
Vedo di recuperare qualche foto dei modelli da me montati.
|
17-09-11, 05:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Di seguito le foto dei modelli.
500 Jolly.
|
17-09-11, 05:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
altre
|
17-09-11, 05:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
500 Giardiniera.
|
17-09-11, 05:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Altre.
|
18-09-11, 07:05 PM
|
|
|
Guest
|
con le 126c2 fecero una presentazione mitica a Novegro.Poi il kit aveva un prezzo spaventoso, e per quella fascia di prezzo anche alcune parti di pura fantasia come la carrozzeria di carbonio (la 126c2 era ancora vetroresina con solo alcuni inserti come le prese d'aria laterali in carbonio).
Nessuno di quelli che provarono a comprarla nel mondo ha un esemplare coi pezzi corretti e giusti in tipologia e quantità.
Nessuno è riuscito ad avere le parti mancanti (pagate) dei kit che hanno ordinato.
Molti han pagato il modello senza mai ricevere nulla.
Abbastanza vergognoso per un kit che all'epoca costava oltre 2000 euro.
|
|
|
|
19-09-11, 02:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Della 126 C2, ne parlai tempo addietro. Qualcuno del forum si ricorderà della mia avventura avuta con tale kit e con il tiltolare dell'azienda che conobbi personalmente e che mi chiese di montargli alcuni esemplari, con la promessa che mi avrebbe garantito un periodo continuativo in quanto c'erano tantissime richieste da tutto il mondo. Bhe io il lavoro lo consegnai in tempo per la fiera di Parigi in cui l'azienda ha ricevuto altre richieste, io dei soldi promessi da tale titolare a tutt'ora non ho visto ancora un centesimo. E sono passati ormai quattro anni. So che ormai il compenso non lo verdò mai, anche perchè nel frattempo l'azienda è fallita.
|
19-09-11, 02:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Oltre a quanto aggiunto da Pillos, tengo anche a precisare che la AMC non c'entra nulla con la Promocomtoys, quella del delinquente della C2. Delinquente e anche scemo, visto che ha fatto una carrozzeria in carbonio inutile, per un'auto che dal vero l'aveva in vetroresina.
|
|
|