![]() |
Finalmente si comincia...
Ho deciso il modello con cui cominciare...
Spulciando a destra e manca sul forum, ho notato anche l'esistenza dei diorami...mondo complementare e altrettanto fantastico! Quindi ho deciso di cominciare proprio prendendo dei modellini da poter inserire in un diorama stile "Guerra del Vietnam"! Il diorama sarà composto da un Douglas 1/48 Tamiya, Fanteria Tamiya in 1/48 US (di cui ovviamente non userò tutti i pezzi) ed equipaggiamenti vari sempre in 1/48 Tamiya! Il problema è che dall'immagine del sito pare che i decals del Douglas siano per la versione Navy mentre a me servirebbero quelli USAF per poter usare un mimetismo terrestre...sapete se ci sono negozi che vendono decals adatti al mio scopo? |
Se intendi il Douglas A-1J Skyraider Tamiya fa anche la scatola con la versione USAF 1/48 Douglas Skyraider A-1J "US Air Force" | HobbyLink Japan
Ciao ciao |
Ah perfetto...
Grazie per la dritta... ;) Che ne pensi dell'idea? Troppo difficile per uno che (ri)comincia? |
Come colla va bene la "Extra-Thin Cement"? Ovviamente sono graditi anche ulteriori suggerimenti...
Per lo stucco invece prendo quello "tipo base" o "tipo bianco"? Datemi quante più dritte possibili per favori così ordino tutto insieme e posso cominciare subito questa nuova avventura... Ringrazio anticipatamente tutti voi per la pazienza che mostrerete nei miei confronti, sperando sia tanta :) Siete davvero tanto gentili con noi neofiti!!! |
La colla va bene, lo stucco va bene pure quello grigio, intanto la mimetica è scura e quindi lo copre bene.
Sul discorso del diorama potresti tranquillamente farcela, per la mia recente esperienza l'unica difficoltà e cercare di rendere realistici i fugurini, per il resto non dovrebbero esserci particolari problemi |
Analizzando bene foto di repertorio, mi sono reso conto che i figurini da me scelti non vanno bene...mi servirebbero soldatini adatti ad ambientazioni Vietnam...
Cercando un pò in giro li ho trovati solo in 1/35 ma a me servirebbero in 48! Dove posso cercare? |
Nessuno sa dove indirizzarmi per i figurini?
|
Dovresti trovare qualcosa tipo questo
Verlinden 1:48 U.S.ARMY/USAF ground crew Vietnam | eBay Poi quarda questo sito Nam Modelers Ciao ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32 PM. |