![]() |
Supermarine Spitfire
1 allegato(i)
Mi piacerebbe cominciare a fare qualche aereo a partire dal suddetto che, a mio avviso, è uno dei più bei caccia mai prodotti al mondo. Vi chiedo (specialmente a decals :brig: ) sono difficili da fare 'sti modellini? Quale marca fa lo Spitfire di una scala che non sia immensa?
|
Io appena ne trovo uno a buon prezzo piglio il Tamiya in 32: se ne sente parlare molto bene, in scala 1/32 non sono grandissimi i caccia WWII....
La mia opinione da profano è che se la scala "giusta" per i caccia moderni è il 48 (a me in 32 pare che sian così grandi che si perde l'idea complessiva del progetto) per i caccia della seconda guerra la scala che li rende bene è il 32..... poi "fuggono" in 24..... :D |
Hai solo l'imbarazzo della scelta essendo un aereo famosissimo ci sono kits dalla scala 1:144 alla 1:24, a te la scelta :brig:
|
Bè, vorrei un consiglio però essendo un modellista quasi alle prime armi e un neofita degli aerei...
|
tamiya 1/48.
2 o 3 scatole prodotte (mk.1,mk.5 e trop). Modelli bellissimi e perfetti. Pochi pezzi, scala giusta e 25 euri nuovi in negozio. |
Quote:
Per complicarti la vita lo Spitfire ha anche una miriade di versioni quindi dovresti scegliere anche quale versione vorresti :brig: |
Quote:
PS: c'e' anche l'Mk. VIII |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56 PM. |