![]() |
[moto] termo coperte
CIAO AMICI, PER IL MIO NUOVO PROGETTO VORREI REALIZZARE ANCHE LE TERMOCOPERTE DEI PNEUMATICI.
QUALCUNO DI VOI LE HA MAI FATTE-? UN CONSGLIO SU COME POTERLE FARE? LA MIA PRIMA IDEA ERA MILLIPUT...PERò BO..NN SON CONVINTO..CIAO :bohk7ar: |
se lo sai usare benissimo si potrebbe fare..Bisogna essere quasi degli scultori però...
|
prova a guardare questo thread.. è in francese tradotto da google ma si interpreta benissimo dalle foto..
l'esempio è fatto su una gomma da f1, per una gomma di motogp cambiano le dimensioni della dima ma il procedimento rimane lo stesso.. Couverture chauffantes Pneus F1 ou autres par Ferrari0616 |
fondamentale il tessuto. :nuova0um:
|
Tempo fa ci pensai anch'io, io proverei a farle con del nastro tamiya. Magari 2 o 3 strati messi uno sopra l'altro e poi arricciati sulla ruota...
|
Sezione sbagliata, non vedo nessun WIP ma solo domande :immagine6gi:
ora l'ho spostato nella sezione corretta ;) |
ottima l'idea...ma chi sa cucire a macchina??
Comunque : mai buttare niente.. |
con la macchina da cucire (una singer a pedali del 1950) ho iniziato lo stesso progetto attualmente arenato per mancanza di tempo/voglia
come tessuto suggerisco poliammide o nylon (reperibile di quasi tutti i colori) a trama ed ordito fittissimi preso da un vecchio ombrello o da un fazzoletto di seta o poliestere dalla trama ancora più fina risulta in scala ed ha una naturale lucentezza |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 PM. |