![]() |
Audi A4 DTM 2009 Revell 1/24
Buongiorno a tutti,sto realizzando questo bellissimo kit,la carrozzeria andrebbe dipinta in nero opaco,siccome ho visto che in questi ultimi tempi molte case automobilistiche adottano questo tipo di colorazione,tipo Ferrari e Lancia,qualcuno può consigliarmi che nero esatto usare,o evetualmente indicarmi il codice del colore!!!! Grazie anticipatamente Paolo:winker::winker::winker:
|
ongi produttore di vernice ha il nero opaco,in catalogo..Tamiya..Gunze,Duplicolor,Arexons ecc...
Scegli tu. Per il codice,su Google trovi tutto e di più.....:winker: |
anche lo smalto humbrol ha un bell'effetto in nero opaco :ahsisi:
però visto che la macchina va coperta di decal forse è meglio se la fai lucida, e poi dai il trasparente opaco una volta finita :hmm: |
Ma anche le parti colorate sono opache nell'auto reale?
|
Non conosco l'auto reale, ad ogni modo:
- se si tratta di un semplice nero opaco puoi usare qualunque nero per modellismo, in base alle tue preferenze; - se si tratta di un colore particolare, tipo metalizzato o perlato con finitura opaca, il discorso potrebbe cambiare ed avrebbe senso cercare un codice colore specifico. Ad ogni modo, QUALUNQUE SIA IL COLORE CHE SCEGLIERAI, dai ascolto a Pennywise: usa un nero lucido, mettici le decals, dai una mano di lucido e poi dai la finitura finale con un trasparente opaco o satinato. Altrimenti non riuscirai ad evitare l'effetto silvering con le decals e il risultato finale non sarà affatto bello. Nel caso utilizzerai un nero particolare e dovesse essere a base opaca segui comunque la procedura lucido-decals-lucido-opaco. IMO |
1 allegato(i)
si quella di Timo Scheider è tutta opaca
|
Audi A4 DTM 2009 Revell 1/24
Grazie a tutti siete stati tempestivi ed esaurienti come sempre!!! Un ultima cosa il dubbio atroce che mi attanaglia,quale trasparente opaco usare che non scioglie le decals???? Le brutte sorprese finali sono sempre in agguato al momento di terminare un modello,poi volano solo moccoli!!!!!.:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:
|
3 allegato(i)
la terza è quella del compagno Markus ma almeno la si vede sotto la cofanata
|
gli adesivi e il tetto sembra siano lucidi.. la cosa mi sa di abbastanza complicata :lookahsisi5ih:
|
Quote:
Comunque l'effetto è esteticamente brutto, avrebbero fatto meglio a fare gli adesivi opachi come il resto della carrozza. |
beh dai le decals di ultima generazione non hanno più quel debordamento marcato :ahsisi:, al massimo anche se è barboso basta rifilare i bordi
|
credo che se avessero fatto scritte nere opache,su una carrozza nera opaca,si sarebbe visto poco....
Comunque decorare una carrozza opaca è sempre rognoso.Per una storia o per l'altra. Per fortuna che di Audi ce ne sono di altre livree....:winker: |
e affogare le decals nel 2k e solo dopo stendere il trasparente satinato !?!
dovrebbe eliminare quasi del tutto l'effetto del film delle decals |
come dice Model,adesso molte ditte sono molto "avanti" nella qualità delle decals..il film esterno è ridotto al minimo.
Dove invece ce n'è troppo,io ritaglio...E' l'unico rimedio per stare abbastanza tranquilli... Sul nero,però,è sempre dura... Già penso a tutte le Lotus JPS che ho da fare.... Mi armerò di micro-set e micro sol....:winker: Se la decal è stesa bene,non ci sono problemi di silvering..... |
colore lucido, decal e poi trasp opaco o satinato, vai tranquillo :winker::winker:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 PM. |