Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   stucco help! (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/88011-stucco-help.html)

Rick916 10-02-11 08:10 PM

stucco help!

1 allegato(i)
ciao a tutti! sono alle prese con lo stuccaggio del serbatoio e del codone della mia 916, ammetto che sono un principiante e ho usato il tamiya putty white... va bene per questo genere di stuccaggi??... l'ho usato anche x il parafango anteriore ma dopo aver dato una mano di primer si vedeva ancora la linea di stucco...:confuseds: ke devo fare??... esiste qualco altro stucco più "facile" da applicare e soprattuto in modo più preciso, magari con applicatore tipo la colla a ago??... scusate la mia ignoranza... grazieee!!!

decals 10-02-11 08:45 PM

Ma hai carteggiato la zona dove hai messo lo stucco con la carta seppia bagnata? Lo stucco va messo sulla giunzione in leggera abbondanza ed una volta asciutto va lisciato il tutto appunto con la carta seppia bagnata finchè rimanga solamente visibile la linea delineata della giunzione riempita dallo stucco senza che abbia nessun scalino

AndreaITR 10-02-11 08:53 PM

non capisco cosa intendi per linea di stucco, prova a mettere una foto del pezzo verniciato, ad ogni modo lo stucco che usi va bene devi però carteggiarlo una volta asciutto (cosa che mi sembra tu non abbia fatto dalle foto) e devi tenere conto che ha un certo ritiro per cui è sempre consigliabile lasciare passare qualche giorno prima di dare il primer in modo da controllare se lo stucco si è ritirato e in tal caso bisogna ristuccare.

Rick916 10-02-11 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 842706)