![]() |
Flat base h40 Gunze
Ciao, l'altro giorno sono andato al negozio di modellismo e ho chiesto un primer da dare sotto ai colori della Gunze e mi hanno venduto l'H40. Ho provato stasera a darlo con l'aerografo diluendone un po' con il diluente sempre della stessa marca, visto che risultava molto denso(molto più di tutte le vernici mai viste) e ha fatto una patina bianca opaca, il che dovrebbe andare bene. Secondo voi mi hanno venduto il prodotto giusto? Dico questo perchè anche dopo due ore se lo tocco mi rimate tutto in mano, è come se fosse farina.
Grazie |
Non è il prodotto che cercavi tu. Il primer Gunze è il Mr. Surfacer in boccetta o spray.
http://img.joshinweb.jp/emall/img/sm...3028515992.jpg |
che sappia io,il flat base (c'è anche Tamiya) è da miscelare agli altri colori per avere una base MOLTO opaca.E bisogna usarlo con parsimonia,se no la patina bianca ti salta fuori in modo importante.
Come base al posto del primer non saprei,mai fatto.... |
Quote:
Ciao ciao |
mi pareva di averlo scritto.....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Giò,il prodotto è particolare,ma se sbagli di poco il dosaggio,ti ritrovi una verniciatura con la "glassa"...fa schifo,se non si mescola bene.
Ad aerografo non so come sia... |
h40 è favoloso per rendere tutta la gamma gunze perfettamente opaca. va usato a goccine perchè opacizza moltissimo. L'utilizzo migliore è in aerografo, come tutti i gunze che a pennello non rendono per nulla erssendo appunto tutti lucidi o semilucidi di fabbrica.
La gunze lo fa perchè i modellisti spesso partono inutilmente da colore opaco (per vederlo subito con la resa finale,come i tamiya) POI lucidano POI applicano le decal POI lavaggi POI opacizzano. dando il colore direttamente semigloss si salta un passaggio, ma i modellisti non lo hanno mai capito,perchè il negoziante non lo sa e perchè l'importatore a sua volta non lo sa (le schede dei prodotti gunze all'importatore la feci io 10 anni fa..per caso,dopo avergli dato 2 modelli per il salone del giocattolo) Occhio che se lo spruzzi sul modello fa un effetto neve terribile che viene via a chiazze e spesso rovina definitivamente una verniciatura ( a me è successo su un dornier 335.Buttato). Il tuo commerciante te lo ha venduto perchè non sapeva cosa fosse e faceva fatica a rifilarlo a qualcuno, e resta sullo scaffale mentre H20 ed h30 (lucido e opaco) finiscono subito. |
Quote:
Grazie |
è semplice, ne aggiungi una piccola parte al colore lucido/semilucido che vuoi rendere opaco e poi mescoli per bene.
Quanto al primer puoi usare anche il tamiya in bomboletta che normalmente è più facile da trovare |
Quote:
Lovegt40 parla di saltare un passaggio, dopo aver colorato nella sequenza di verniciatura,lucido,decals,opaco ma non ho capito bene quale a meno che il tutto non si riduca a verniciare con il colore opaco e mettere le decals. |
intendo che coi gunze semiluciudi non occorre rilucidare il modello per mettere le decal.
Se le applichi su un modello opaco vengono urende e non si attaccano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 PM. |