![]() |
[OT] musei auto d' epoca
Ragazzi (eufemismo:tongues::tongues::tongues:) stò pensando di fare un giretto fuori Toscana (ma senza allontanarsi troppo) di 2-3 giorni con la morosa, essendo il mio compleano mi garberebbe visitare un bel museo d' auto d' epoca (la morosa sopporta SOLO perchè è il mio compleanno :cools:) sapete darmi qualche consiglio??
|
Topic potenzialmente interessante.. anche a me piacerebbe conoscere qualosa di più riguardo quello che offrono i nostri territori.
Cosa intendi con "senza allontanarti troppo"? Probabilmente la zona che offre di più è l'Emilia, ma io ti segnalo qualcosa in lombardia (in 3 ore e mezza al massimo sei su): di sicuro interesse è il museo Alfa ad arese (gratis, c'è materiale interessante dal 1910 al 1995 circa, aperto solo da lunedì a venerdì); mi viene in mente poi il museo Millemiglia a Brescia, che però non ho mai visitato (mi piacerebbe leggere qualche commento in merito da parte di chi ci è stato). |
museo ferracci di san marino.Piccolino ma valido, e c'è la GTO del compianto Osculati, assieme ai p3 e alle formula tasmania.
piccolo e costoso, ma merita. Io poi conosco alcuni collezionisti privati a san marino, rimini, forlì e cesena, ma non hanno musei aperti al pubblico, solo grosse e notevoli collezioni private. |
Tiè:
Musei - Motor Valley Collezioni - Motor Valley Ci sono in giro sul web anche dei video di Patrizio Roversi che si gira tutti sti posticini in sella ad un bel Guzzi rosso. |
Mi sento di consigliarti il www.museonicolis.com racconta la storia dell'automobile dagli albori alle supercar dei giorni nostri a volte oltre alla collezione ci sono delle rassegne monotematiche e oltre alle auto ci sono bici, strumenti musicali, macchine fotografiche etc.
E' a Villafranca di Verona dove potresti andare a visitare anche il bellissimo castello oppure andare a Verona così accontenti anche la morosa. Non so quanto costi il biglietto perchè l'unica volta che sono andato è stato quando mi sono intrufolato al raduno Pagani e ha pagato per tutti il mio amico Horacio :tongues: http://digilander.libero.it/cocka/Ra...s/IM005778.jpg |
Definisci bene auto d'epoca ,perchè un conto è una alfa romeo del 1950 , una fiat del 1930 oppure una Ferrari del 1962 , potrei consigliarti di ottenere il permesso di visitare il castello di Panzano , collezione Righini , ma spoi vuoi vedere dei Gto , L'è dura come dite voi a Firenze . Secondo me vicino a casa tua , o forse no verso sud , da una qualche parte ci dovrebbe essere un museo collezione dei cimeli , documenti e ricordi dell'ing Taruffi . Forse sono solo poche sale e niente auto ma probabilmente è molto interessante .La segnalazione del motor Valley chiude cmq il discorso fra vicinanza e disponibilità .
Nelle Marche dovrebbe esserci un gruppo di collezionisti che mettendo assieme le proprie auto ne ha costituito una entitè museale , forse museo auto dell'Adriatico o qualcosa del genere . Buon viaggio |
grazie a tutti per le tante info :Ok::brig::rovatfl:
pensa che punterò sull' Emilia oppure su San Marino (a Verona ci son stato di recente e purtroppo la morosa non concedeva "devizioni" dal programma di viaggio :lookahsisi5ih::piange:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 AM. |