![]() |
ferrari "rosso" 643 1/8
Salve sono nuovo del forum e approfitto per salutare tutti e ringraziare per gli utili spunti che offrite grazie alle tante discussioni.
Mi sto appassionando agli automodelli di grande scala e ho la possibilità di acquistare una "rosso" 643 scala 1/8. Visto che costa un bel po', sto cercando di trovare in rete un po' di informazioni sulla qualità di questo kit, non vorrei spendere tanto e ritrovarmi solo con un giocattolone fatto male e poco dettagliato. Ho notato che circolano poche informazioni su questo modello così ho pensato di chiedere a voi. Vi ringrazio. Pierlu |
1 allegato(i)
Da quello che ho poutuo leggere e un kit ben fatto che e di qualita piu o meno come il Tamiya 1/12, e possibile anche detagliarlo con un kit, ho messo la foto del TK. Sicuramente che gli esperti ne sapranno molto di piu di me ;)
|
E' un bel kittone, come dettaglio siamo come giustamente detto sui livelli di un tamiya 1/12.
Esisteva anche un TK della stessa Rosso corporation che consentiva di dettagliarlo ulteriormente, ma già montato con dovizia da scatola e l'aggiunta di qualche particolare che si puo' facilmente autocostruire il risultato è ottimo. La carrozza in metallo è preverniciata, ma ovviamente si puo' sverniciarla e riverniciarla, consentendo cosi' l'apertura di qualche presa d'aria in piu'. |
Ciao...io possiedo da qualche anno un kit Rosso 643 Ferrari 1:8.........Se devi comprarlo pagandolo una follia occhio a non farti spennare troppo(e' pur vero che chi ne possiede uno intatto non lo da via a 10,00 Euro..........:tunz6rh:).
Per quello che riguarda la qualita' del kit,beh' e' abbastanza rimarchevole,di livello Pocher F40 per intenderci,con numerose vitarelle,ottone,alluminio(la scocca,preverniciata da robot!,il metallo,la stoffa etc..Occhio alle decals che quasi sicuramente dovrai sostituire se il kit le ha ancora originali,perche' tendono a screpolarsi dopo l'applicazione.Sul web le puoi ordinare a "Bestbalsa kit",costano sugli 80,00 Euro,ma tenendo presente il valore del kit complessivo e' meglio investire la sommetta in aggiunta all'importo totale. |
Grazie a tutti per le risposte, in effetti ho avuto la sensazione che il trans kit della rosso non sia gran che, se c'è qualcuno che lo ha utilizzato mi piacerebbe sentire un suo feedbeck. Pare comunque che valga la pena prendere il kit che viste le dimensioni consente dettaglio e soddisfazioni. Per Type-r, mi piacerebbe approfondire come posso contattarti?
|
Ciao;puoi contattarmi come preferisci per altre info;o attraverso questo tuo post,o tramite messaggio privato,oppure:gianpierocontini@tiscali.it........ ..:ahsisi:
|
Ciao , io ho sia la macchina che il kit upgrade e ti posso confermare che quello che c'è all'interno non è che sia indispensabile , le cose più carine sono le varie valvole e tubazioni del motore , che puoi comunque trovare in aftermarket , mentre le ruote da trasporto ed il pilota proprio non li valuterei .
Ci sono anche le mascherature per fare le scritte sulle ruote . Un saluto Simone |
Ciao, possiedo questo modellone completo del grade-up kit dal 92.......
Ti assicuro che anche senza quest'ultimo la 643 è un gran bel modello e già ben dettagliato. Tutt' altro che un giocattolone. La qualità del kit non è assolutamente paragonabile ai Pocher, qui siamo su un altro pianeta: montaggi e accoppiamenti precisissimi di tutte le parti, è uno spettacolo. Inoltre, data la scala lo puoi dettagliare a piacere avendone la documentazione. Come detto da Spiry e come ho fatto io, si possono facilmente aprire le prese d'aria naca sulla carrozza. Lo spessore del metallo è di pochi mm. Se le trovi, ti consiglio vivamente di procurarti un set di decal ad acqua, gli sticker del kit sono scadenti, si sbiadiscono e tendono a sollevarsi nel tempo. Potresti contattare l'arch. Giovanni Ingrao di Monza, nel 95 mi ha fornito un bel TK di fotoincisioni, decal complete di marchi tabacco e telecamera in resina da lui prodotto. Index Max :winker: |
eh già il kit di ingrao.......... quello si che era un trans-kit ma purtroppo l'ho contattato e non lo produce più da un bel po'....davvero peccato.
Mi chiedevo se pappa o il ferrarista hanno ancora le fotoincisioni per le scritte sulle gomme....se è si non è che si potrebbe parlare di venderle al sottocritto???:brig: |
Ciao Pierlu, da qualche parte ho ancora quelle fotoincisioni.
Max |
Wow grande Max, se le trovi fammi un fischio!! in effetti sembrano essere le uniche cose interessanti del trans-kit rosso.
Allora grazie e aspetto tue notizie. P.S. Ho seguito il link del tuo messaggio precedente.....bel lavoro!! proprio in queste settimane sono alle prese con un'alfa 8c Monza della pocher...:winker: |
Quote:
e non ci fai vedere nulla? Sono kit che passano di rado da queste parti....(mai..) |
kit
prova a seguire questo
Rosso Ferrari 643 Grade UP Parts Set 1:8 su eBay.it Pocher, Modellautos, Modellbau |
Regastas, grazie per la dritta non l'avevo ancora vista.
Per le foto, le preparo e le posto...Saluti :brig: |
Quote:
Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27 AM. |