![]() |
[collezioni]:"Pezzo Forte"
2 allegato(i)
Ciao a tutti! Non avendo trovato un topic che parlasse di questo vi pongo una curiosità: quel'è, fra le vostre collezioni, il vostro "Pezzo Forte"?
Qual'è il kit al quale siete più affezionati? E' ancora inscatolato o lo avete già riprodotto? Personalmente, lo mostra anche il mio avatar, il kit al quale sono più legato è la Delta S4 della "au 43parallele", clone della più famosa S4 Modelers. Il kit l'ho acquistato 3-4 anni fà su Ebay dopo aver avuto la "Fobia da S4" per vari mesi...:cools: Il kit è ancora da riprodurre e prima di metterci le mani dovrò migliorare parecchio come modellista:lookahsisi5ih: E il vostro, qual'è? Magari non è un kit costoso ma si è legati più a quello che ad altri più blasonati perchè ci suscita un ricordo particolare, oppure all'opposto è un kit rarissimo e costosissimo,oppure ancora è un kit che è stato trovato in un vecchio mercatino disperso sotto a scatoloni impolverati...sentiamo, sono proprio curioso di santire le vostre storie a riguardo... :smilese: Intanto allego la foto della mia amata S4 :winker: |
Il mio pezzo forte è questo, la Clio Maxy by Scuderia Italia Lab.. e anche io aspetto a montarlo... aspetto di acquisire tecniche per tirarne fuori un buon modello.
http://i27.photobucket.com/albums/c1...e/P1013985.jpg |
premetto che ho una collezione più che modesta visto che ho una decina di scatole in casa :clown: quello che, credo di poter definire così, è l'osceno kit delle Fujimi M3 E30, del quale ho anche il transkit di Studio27
lo è per diversi motivi, il principale perchè rappresenta un auto che mi piace veramente tantissimo: http://www.bmwinfo.com/0466.jpg e anche (aspetto da non mettere in secondo piano) perchè la "pochezza" del kit in se richiede davvero una grande abilità per tirare fuori un bel modello... (infatti è ancora chiuso nella sua bella scatoletta dentro all'armadio :look:) a parte questo, con molta calma sto cercando di racimolare kit che ho montato nell'infanzia / prima adolescenza (tra i 12 e i 15 anni) di cui ho tirato fuori delle ciofeche assurde e ora vorrei provare a rifare un po meglio... ho già a casa la Opel Calibra DTM del Team Joest, e ho preso di recente il 288 GTO (primissimo modello che ho provato a montare, non l'ho nemmeno tenuto...). Il prossimo acquisto per questa lista è la 155 DTM Martini |
Quote:
ciao |
10 allegato(i)
Il mio pezzo forte e questa mc'laren 1/12 della Tamiya che ho montato 17 anni fa... quindi vecchiotto, si vede sulle foto che a parte polvere e la plastica che comincia ad ingiallire ci sono anche le decals che si seccano la pittura che fa "peau d'orange". Ho montato questo kit avevo 13 anni allora ed e sempre rimasto il mio preferito perche mi aveva dato tanta soddisfazzione, e da li me lo tengo caro caro anche se non e fatto giusto e la finizione non e proprio perfetta :winker:
|
Quote:
con tutto rispetto per il soggetto che è uno dei miei preferiti dato che ho avuto una mezza M3 E30 fino a poco fa, ma il kit Fujimi è davvero urrendo... :dead: con il TK migliori parecchio, ma rimangono fuori molti difetti del kit. per questo sto aspettando il kit completo di una ditta di cui non ricordo il nome, sperando che non sia una ristampa del Fuji. Se ti piace la E30 ti consiglio vivamente il Renaissance, non perfetto ma molto migliore rispetto il Fuji, ho fatto un diretto confronto dei due kit nelle recensioni |
Quote:
|
Quote:
comunque non credo prenderò il renaissance, ormai ho già questo "completo".. vedrò un po quando la monterò cosa ne verrà fuori :winker: |
ci ho pensato lungamente, ma i kit della scintilla per me sono tuttora:
- marui jota - otaki csl non sono i più belli mai fatti, anzi, la csl è molto approssimativa, ma quei boxart, all'inizio della mia carriera collezionistica, mi fulminarono... |
Eh eh,si sono sbilanciati in pochi.
Io di preciso non saprei...solo un pezzo forte ? ...ma posso quotare Lapo sul CSL 1/12 [e pure la Stratos Pirelli] . Idem per la Clio by Scuderia. Aggiungerei la Corvette Gran Sport della Accurate Miniatures,la Celica LB Turbo Schnitzer Gruppo 5 [solo nella riproduzione in 1/20] ,oltre al 250 LM e alla Aston DBR9 LM di Hiro |
kit
..... penso che ci siano due interpretazioni:
quella della affezione personale quella del pregio modellistico e del lavoro da profondere 1)quella dell'affezione personaleè la 250 gto 1\24 della western model 2) quella del pregio ( del lavoro da fare!!!!) la F40 1\8 Pocher con tsk Ingrao... |
non saprei ne avrei almeno una 50tina... forse direi la R32 in 12 che mi ha venduto Gionc, però una versione Race mi piacerebbe ancora di più...
e trovare una mefistofele ancora di più!!!! |
Quote:
Si possono inculdere NSX ed RX7 in quella scala,ma fatte con almeno un pack sport,solo che sono talmente rare da poterle includere nel 'pezzo forte' che anche solo metterci mano.... |
Non avendo una grande collezione il kit a cui sono più legato affettivamente e non certo per il pregio o la rarità è la Lola T-93 di Mansell della Tamiya, è un kit che sognavo da ragazzino quando uscì e che ho trovato per caso qualche anno fà nel negozio di un amico che trattava dinamico pagandolo tra l'altro una miseria :D
|
Quote:
certe sudate! io sono combattutto... i kit della parigi-dakar (BMW R80 GS, CAGIVA e le due YAMAHA) i kit della guzzi ma come non ricomprendere anche tutte le yamaha yz 500 e le ESCI (BMW, H.D., TRIUMPH, ZUNDAPP) poi, dove le mettiamo? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM. |