![]() |
Regalo di natale ..."Spaziale"
Mi sono fatto il regalo di natale! Che ne dite di questo? Millennium Falcon
Qualcuno l'ha già montato? |
|
Molto interessante è questo tutorial diviso in 6 filmati, peccato che è spiegato in giappo.
|
costa un po',ma è un bel kit...
Fosse per il "cuore",l'avrei già comprato da tempo.. ma la "ragione" mi dice di lasciar stare.... Anzi,me lo dicono la montagna di kit che ho sugli scaffali.......:D Ho notato che,nel dettaglio dello scafo,ci sono pezzi di derivazione automobilistica...sono evidenti le parti laterali di un motore 8 cilindri...e le due metà di un cambio/differenziale....:winker: |
Durante il montaggio infatti va prendere il kit di una porche e gli frega un pezzo. :)
|
Arrivato il 28 in anticipo rispetto alle loro previsioni (il 30), peccato che in dogana hanno deciso di farsi il regalo di natale e mi hanno massacrato. :D
Finito di montare il kit che sto realizzando adesso mi dedicherò al Falcon. Magari aprirò un WiP. |
Non so se aprire un WIP o continuare qui.
Sono tornato dopo qualche annetto xchè finalmente ho ricominciato a lavorare sul Falcon. ;) Sono arrivato al famigerato momento della colorazione e premetto che non so usare l'aerografo e andrò di spray e pennelli. Qui potete vedere a che punto sono: Forum VaeVictis - Recent Blogs Posts - Blogs Riassumendo, fino ad ora ho usato il primer Tamiya bianco, poi una mano di Matt Black e infine una mano di Light Grey (USAF). Ora dovrò iniziare con il washing e weathering con colori ad olio, ma non ho capito bene se devo prima passare un lucido trasparente o posso già partire sulla basa attuale. P.S. Come aiuto sto seguendo questo ottimo WIP. Foxx's model builds: 1/72 Millennium Falcon - Detailing World |
Se usi per invecchiare colori a base di solvente (Enamel) tipo i set della MIG Production o della Tamiya devi dare una passata di trasparente lucido acrilico. Se invece usi i colori ad olio allora devi passare il trasparente lucido a base di solvente (Enamel)
|
Pensavo a quelli Mig a olio, scusa l'ignoranza, intendi uno spray tipo questo?
enamel varnish gloss |
Puo' andare bene anche quello ma anche quelli nei barattili
|
Quote:
P.S. Le decals le metto prima o dopo il trasparente? |
se non hai l'aerografo allora la bomboletta va bene :)
Le decals vanno messe dopo aver passato il trasparente lucido Ciao |
Quote:
Grazie ti terrò aggiornato. |
Sono stato dal mio negoziante e mi ha proposto questi 2 spray:
Mr Super Clear Gloss Varnish e http://www.scale-mania.it/index.php?...roducts_id=155 |
Sto facendo una prova su una delle due torrette del Falcon col TS 13 Clear.
Spero vada tutto bene dopo le decals e il washing ad olio. :winker: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53 AM. |