Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   458 italia by Revell (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/85499-458-italia-revell.html)

bullroad 28-11-10 01:45 PM

poi, considerato quanto costa il kit fujimi e quello che offre è decisamente melgio prendere il revell .

ilferrarista 28-11-10 01:54 PM

1 allegato(i)
458 Fujimi vs 458 Revell, ai posteri l'ardua sentenza...... :hmm:

In definitiva nessuno dei 2 è il top che ci saremmo aspettati, la delusione per me è stata totale.
Fujimi è ultra semplificato, manca l'essenziale.Ho ricreato col plasticard buona parte dell' abitacolo.
Si salva solo per migliore qualità della plastica e precisione di assemblaggio. Pinze freno cappellate, per fortuna qualcuno si è accorto dell'errore. Le parti trasparenti, in particolare il parabrezza, sono urrende.
Prezzo di vendita insensato.

Revell molto ben dettagliato, plastica, facilità e precisione di assemblaggio problematiche.
Cerchi e pinze freni da sostituire. Il radiatore è una fantasia Revell, incredibile :dissapprove:

Max

andrew59it 28-11-10 02:48 PM

Ancora non le ho, ma sono queste:

http://www.mediamixhobby.com.sg/shop...9/image/16286/

bullroad 28-11-10 05:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilferrarista (Messaggio 807108)
458 Fujimi vs 458 Revell, ai posteri l'ardua sentenza...... :hmm:

In definitiva nessuno dei 2 è il top che ci saremmo aspettati, la delusione per me è stata totale.
Fujimi è ultra semplificato, manca l'essenziale.Ho ricreato col plasticard buona parte dell' abitacolo.
Si salva solo per migliore qualità della plastica e precisione di assemblaggio. Pinze freno cappellate, per fortuna qualcuno si è accorto dell'errore. Le parti trasparenti, in particolare il parabrezza, sono urrende.
Prezzo di vendita insensato.

Revell molto ben dettagliato, plastica, facilità e precisione di assemblaggio problematiche.
Cerchi e pinze freni da sostituire. Il radiatore è una fantasia Revell, incredibile :dissapprove:

Max

Pazienza, certo che la 458 "giallo modena mica" è davvero bella.

lion240 08-10-13 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilferrarista (Messaggio 806470)
Il cerchio in 2 pezzi sarebbe il minore dei guai, basta poco per ottenere un pezzo unico.
Il guaio grosso è che questi cerchi sono piccoli e le gomme hanno una spallona bestiale :hmm:
So che da HLJ si possono ordinare parti di ricambio, forse ne vale la pena.
Cerchi 458 Fujimi + gomme PZero 360 Modena Tamiya, cocktail perfetto per i grandi passaruota della 458.

Max :bohk7ar:

Scusate se riprendo una discussione di anni fa, ma mi si è posto ora il problema dei cerchi e soprattutto degli pneumatici della 458 Revell, davvero brutti e fuori misura!
Purtroppo sia HLJ che HobbySearch mi hanno risposto che non possono mandarmi parti di ricambio Fujimi, avrei voluto comprare soltanto cerchi e pneumatici...quindi?
Le misure della 360 sono molto diverse dalla 458:

- 458 italia: anteriori 235/35 ZR 20
posteriori 295/35 ZR 20

- 360 modena: anteriori 215/45 ZR 18
posteriori 275/40 ZR 18

Come avete fatto ad adattarli?
Davvero l'unica soluzione è comprare un kit Fujimi soltanto per cerchi e pneumatici?

dany1980 08-10-13 04:45 PM

ci sono i cerchi della hobby design da abbinaci.. sono per la 599 revell se non sbaglio ma sempre meglio dei cerchi orrendi revell sono.. se dai un'occhiata su qualche sito online ce ne sono diversi per le ferrari della hobby desing ed alcuni hanno anche l' impianto freni
ciao

mikymodel80 08-10-13 04:48 PM

2 allegato(i)
Visto che l'argomento interessa pure a me, si potrebbe optare per queste due soluzioni, oppure capire di quanti pollici sono i cerchi della vera e buttarsi sui cerchi della T2M, costosi ma molto belli.

lion240 08-10-13 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da mikymodel80 (Messaggio 1160056)
Visto che l'argomento interessa pure a me, si potrebbe optare per queste due soluzioni, oppure capire di quanti pollici sono i cerchi della vera e buttarsi sui cerchi della T2M, costosi ma molto belli.

La 458 monta cerchi da 20 pollici, ma più che i cerchi il problema sono gli pneumatici, che non si trovano, o almeno se ne trovano da 20 pollici ma o tutti e quattro uguali o non si capisce che misura di larghezza e spalla abbiano. Bisognerebbe misurarli tutti di persona...
Boh!

ilferrarista 08-10-13 09:01 PM

2 allegato(i)
I cerchi della T2M stanno a pennello sulla 458. Ci sono anche quelli in resina FG Model, molto belli e ben fatti. Per le gomme, prova a richiedere a Fantasyland quelle della 360 Modena Tamiya, basta avere il codice. Calzano a pennello sia sui cerchi T2M che sugli FG.

Nelle foto, il mio modello coi cerchi FG e gomme F360.

Max

preludevenom 08-10-13 09:28 PM

MI sono proprio oggi ordinato questi:

T2M T2M 7002 A 1 24 Tuner Hamann F458 Wheel Set Deluxe | eBay

lion240 09-10-13 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilferrarista (Messaggio 1160128)
I cerchi della T2M stanno a pennello sulla 458. Ci sono anche quelli in resina FG Model, molto belli e ben fatti. Per le gomme, prova a richiedere a Fantasyland quelle della 360 Modena Tamiya, basta avere il codice. Calzano a pennello sia sui cerchi T2M che sugli FG.

Nelle foto, il mio modello coi cerchi FG e gomme F360.

Max

In effetti dividendo per 24 le misure dei pneumatici reali della 458 e della 360 la differenza è di neanche un millimetro per la larghezza e meno per la spalla, ihih! Come sono preciso!
Mi sa che farò così come mi hai suggerito e avevo già visto i cerchi della FG, molto belli.

Però prima voglio tentare un'altra strada. Oggi mi ha risposto la Gieffeci e mi ha detto che loro sono distributori italiani per Fujimi (se ufficiali non saprei) e di farmi avere i codici per le parti di ricambio che mi interessano.
Qualcuno di voi che ha acquistato il kit Fujimi della 458 Italia potrebbe darmi i codici di cerchi e pneumatici?
Grazie.

ilferrarista 09-10-13 06:17 PM

1 allegato(i)
Ciao ecco i codici:
Kit: RS 81
cerchi: W parts
gomme: P parts

Facci sapere se davvero Gieffeci può fornire i pezzi di ricambio, sarebbe un' ottima news per tanti.
Anche coi cerchi HD Novitec 21"-22" non è male, ma fanno schifo le gomme :clown:

Max

mikymodel80 10-10-13 09:51 AM

Ho visto alcuni cerchi di HobbyD e T2M e devo dire che hanno un ricco catalogo. Stò valutando di prendere qualcuno, tanto si potrebbero mettere anche dei BBS o Enkei da 20'' per renderla + cattiva e personalizzata. Unica pecca che ci vogliono circa 40 euro, + dell'intero kit:dead::dead:

lion240 10-10-13 12:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilferrarista (Messaggio 1160304)
Ciao ecco i codici:
Kit: RS 81
cerchi: W parts
gomme: P parts

Facci sapere se davvero Gieffeci può fornire i pezzi di ricambio, sarebbe un' ottima news per tanti.
Anche coi cerchi HD Novitec 21"-22" non è male, ma fanno schifo le gomme :clown:

Max

Ok, vi farò sapere e grazie per i codici. Certo che sforni Ferrari continuamente! Mi piacciono i tuoi lavori, che tipo di vernici utilizzi?

ilferrarista 11-10-13 10:08 PM

Spray TS Tamiya.

:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 PM.