Ciao se per coprire intendi dire annegare i piccoli dettagli riportati sulla scocca del modello, mi sento di tranquillizzarti io utilizzo indifferentemente aerografo o bomboletta per le grandi superfici (scocca e pianale), prima utilizzavo le bombolette che trovi normalmente nei vari centri di fai da te e grandi supermercati che tengono un po' di questo materiale ora (a parte il primer grigio o bianco che è restato quello) utilizzo le bombolette Tamiya e ne sono pienamente soddisfatto. I consigli per la verniciatura sono sempre gli stessi valgono per l'1/43 come per il 24 o il 12, più passate leggere, non insistere su uno stesso punto, dopo ogni mano di colore una cartatina (io uso la 8000 bagnata) quando è tutto asciutto decalizzo e poi via di trasparente (personalmente utilizzo il 2k della Max Meyer ad aerografo, ma prima o poi provo i vari clear di Tamiya) nuova cartatina con 12000 bagnata, passata di compound, rifiniture (contorni vetri che normalmente dovrebbero essere opachi o semigloss), inserisco i dettagli fotoincisi (ganci fermacofano, tergicristalli, ecc.) e gli altri dettagli (paraspruzzi, fari, antenne, ecc.) e infine imbasetto.
Questa ad esempio ha tutta la scocca fatta a bomboletta:
Drizzt's Gallery
Comunque prova e vedi come ti trovi l'importante è che tu sia soddisfatto