![]() |
Quote:
però seguo con interesse la discussione......:winker: |
Quote:
Calcola che, rispetto alla plastica, questi non devi buttarli o quasi se fai qualche pirlata con la verniciatura: bagnetto nel diluente e via come nuovi... e se proprio fai qualche maxipirlata, hai buttato 15 euro e non 40. Fossi in te ci penserei.... |
Dall'interno......
Dopo le foto,i modellini in 1/24.....facciamoci un giro sull'1/1 YouTube - CameraCar Rally Raab 2010 Berlese-Malinarich Renault Twingo R2 Trofeo Gordini
|
Quote:
|
Quote:
In salita ha cercato di fare quello che poteva,ma a parer mio dopo l'inversione,dove la strada spianava,ha guidato bene,cercando sempre di non far perdere velocità quando usava il volante.....sfruttando anche il più piccolo spazio a bordo strada.... Il motore....è praticamente un gruppo N...167 cv per un 1600....cosa ha di bello è il cambio sequenziale della sadev a 5 marce....A me è parsa una bella macchina...molto formativa...devi avere le idee molto chiare e essere bravo a metterla giù con l'assetto...noi ci siamo riusciti al 3 passaggio...ma cè ancora da lavorare...vedremo più avanti...l'abitacolo è molto piccolo,fai molta fatica ad entrare,ma una volta che sei all'interno riesci a ritagliarti il tuo spazio vitale... Ti assicuro che per me i primi km sono stati difficili...ero appena sceso da un S2000 e mi pareva di essere fermo....ma poi la voglia di farlo andare forte e la possibilità di giocarmi un qualcosa per il futuro mi hanno motivato parecchio... |
innanzi tutto ci tenevo a ringraziarti,RallyMania,per la "sponsorizzazione" gratuita...Troppo disturbo,non merito tutto quello spazio... :D
Poi quando beccherò te e l'altro simpaticone,faremo i conti....:winker: Riguardo alla Twingo...mamma mia...Non va manco a spingerla... Ma il mio è un discorso più generalizzato... Noin vedevo un rally "vero" da 10 anni.L'ultimo RAAB che avevo visto è stato nel 2000,mi pare..Altra musica..altre macchine ,soprattutto.C'erano le Celica,le Delta...le Clio,quelle "vere"... Di tutti i concorrenti che ho visto passare domenica mattina,ce ne saranno stati 4/5 che camminavano davvero..Tutto il resto sembravano dei ragazzini che fanno le tirate su una stradina di montagna... Io,che sono vecchio,ho rimasto un altro ricordo in testa... Una delusione,insomma. Sicuramente è colpa del tipo di gara,una volta il rally Bolognese era più titolato. Ma anche i regolamenti,le macchine(di conseguenza) non favoriscono un gran che di spettacolo. E i costi danno la mazzata finale...Due o tre WRC sono una miseria...5 minuti e via..si passa ad altro. :winker:Sono un nostalgico,sicuramente.... |
Quote:
Mi piacerebbe levarmi lo sfizio e disputare un rally, anche col peggiore cesso circolante. Tra noleggio auto, iscrizione, gomme, tuta, casco, hans, assicurazione, trova il navigatore, costi di trasferta e ricognizione ancora prima di partire ci hai lasciato giù lo stipendio di un dirigente, e questo per fare una scoreggia di ronde con 40km di ps... una volta i rally erano i parenti poveri, ora costa meno farsi una gara club in pista... |
...Ola.....ciao Ale....beh...che dire...il "trio" mi ha chiesto di mettere la decal e io ho diligentemente fatto......ah..guarda che il peggio è il tuo "vicino".....
Per la gara hai ragione...ma oramai le gare e le macchine sono quelle....se vuoi vedere una bella WRC devi sperare in una gara del trofeo asfalto o del mondiale.... Nel 2000 c'ero anche io....sulle vecchie prove del Raab ci passai una settimana intera consumando un magnifico muletto...ma poi nel test pregara si ruppe il motore della megane kit e allora me ne tornai a casa anzitempo....quelle erano macchine..... Gian |
Sapete che cosa è cambiato.....la mentalità dei piloti.....io che sono 22 anni che corro,e che ho avuto la fortuna di vedere i rally di una volta,farli e viverli con i grandi,noto che i giovani,quelli che cominciano ora sono tutti "arrivati",professionisti prima ancora di cominciare....macchina al top,naviga e team manager da superprof,squadra che non ti fà mancare nulla...4 gomme nuove ogni parco(e un treno costa 1080 euro per la twingo) dopo una ps di 13 km??.....quando ho cominciato io,avevo papà che mi aspettava a fine ps,mi faceva benza,controllava che ci fosse ancora un minimo di gomma,una controllata alle bullonerie e......poi le solite prediche...tieni giù sempre e vediamo che succede....
I tempi sono cambiati..perchè vincono sempre i senatori?.....perchè hanno fatto la gavetta,conoscono i sacrifici.... |
Quote:
|
4 allegato(i)
..Dopo tanta attesa.....ieri ho trovato questa....nella versione Gordini...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 AM. |