![]() |
Moto "riga centrale" sulle ruote
1 allegato(i)
Noi motociclettari ci ostiniamo a grattare quella orrenda riga che si trova sulle ruote in gomma dei modelli... ma se in realtà ci foose? Mi era capitato di vedere già foto simili ed anche la seguente lo conferma.... Niente più ruote da grattare e poi finalmente avrebbero l'aspetto di vere ruote "nuove" lucide quel tanto che basta, senza dover fare nulla....
|
non hai tutti i torti..
Però,riducendola in scala..Che "riga" risulterebbe? La riga sulle gomme dei kit è quasi come quella delle gomme vere......:skept: |
Si in effetti è un problema di scala, ma a me le gomme "grattate" non piacciono e non so come farle tornare lisce una volta tolta la riga. Mi piacerebbe lasciare l'effetto "gomma" che hanno da scatola. Non credo che passando carte più fini si torni all'originale. O forse andrebbe tolta con una lametta da barba ma a rovinare la gomma ci vuole un attimo...:D
|
ho letto su un vecchio manuale di modellismo statico della fabbri editori relativo agli aerei, che quella bava può essere tolta con il calore di una lampadina accesa (chiaramente una lampadina ad incandescenza)..
praticamente ribalti un portalampadina e l'accendi lasciando scaldare il tutto per un minutino e poi ci fai scorrere sopra la gomma in questione.. il tutto si dovrebbe amalgamare e ridurre notevolmente lo spessore della giunzione.. prima fai una prova su una gomma vecchia e guarda il risultato.. se ti garba bene, altrimenti ritiro tutto ciò che ho detto.. un saluto! Ale |
E' vero che sembra ci sia la riga su quelle gomme, ma è anche vero che sono gomme da "trasporto" e non da corsa. Forse se puo' sembrare che ci sia la riga, secondo me è dovuta molto anche ai diversi tipi di mescola della stessa e a giochi di luce, in realta' non penso ci sia una vera e propria riga in rilievo...
|
Quote:
|
ah, se l'hai visto dal vivo allora ritratto tutto :winker:
|
Quote:
In sintesi le slick nuove hanno la riga di gomma centrale. :smilese: Andrea |
Ma è la riga dello stampo immagino
|
Quote:
|
http://put.edidomus.it/xoffroad/news...goldentyre.JPG
qua si può notare la riga... ce ne sono anche sui lati.... ma io sulla motogp me la ricordo centrale e basta... avevo anche una foto di una slick in cui la riga era molto più evidente... se la trovo la posto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23 AM. |