18-08-10, 08:33 PM
|
|
Utente
|
Chevron transkit
Stò cercando , ma credo che sia quasi impossibile trovarli io non li ho mai visti , i transkit della Chevron per trasformare la Ferrari 312T in 1:12 della Tamiya nella 312T2, la Tyrell P34 in quella del '76 nella versione della First National City e la McLaren M23 nella versione sempre del '76 anche loro per i modelli in 1:12.
Immagino che pur ammesso di trovarli costino ..... come dire .... un tantino
|
|
|
18-08-10, 09:42 PM
|
|
Utente Senior
|
kit
che io ricordi la T2 è fuori produzione da Illo Tempore.....erano pezzi fatti in Vacu....anch'io l'avevo cercata.....
|
|
|
18-08-10, 10:00 PM
|
|
Utente
|
Io ho quello della m23 e della p34. Li ho trovati con una botta di "fortuna" da uno che ho conosciuto per caso in fiera a Novegro.
Quello della T2 e della P34 non li ho mai mai mai visti da nessuna parte nonostante abbia cercato pe molto tempo ovunque. Quello della M23 l'ho trovato inserzionato su Ebay un paio di volte ma il prezzo era veramente proibitivo 500$ solo il transkit circa 2 anni fa poi mai più niente.
Non vorrei toglierti le speranze ma la vedo veramente dura 
Ah tra l'altro....prima di trovarli avevo pure mandato una mail alla Chevron per chiedere se era possibile averli direttamente da loro visto che sul loro sito compaiono ancora quello della M23 e della P34 ma non ho mai ricevuto risposta.
|
|
|
18-08-10, 10:35 PM
|
|
Utente
|
Be! Teko , per quelli che ne possiedono uno o come te più di uno ......è un bel colpo.Quelli che hai penso te li terrai belli stretti.Sono 3 molto belli,se avessi la possibilità di sceglierne uno,non avrei dubbi.Prenderei quello della T2 e poi di seguito M23 e P34, ma se avessi la fortuna di trovarli. Io non sono molto abile, anzi per dire la verità non lo sono per niente, con le ricerche su internet e in particolare su Ebay. Ma mettendo su google Chervron transkit ho trovato questo http://www.hapico.com/00_c/01_rare.htm ,ma mi sembra che siano tutti non disponibili.Managgia  Ma guarda mentre rispondevo ho provato a cercare ancora ed è saltato fuori questo do Mario Covaski di Modeler Site Tamiya /Chevron 1/12 McLaren M23 1976 James Hunt BUILT - eBay 1 12 Scale, Sports, Automotive, Models Kits, Toys Hobbies. (Eindtijd 15-jul-10 05:28:31 CEST) e non costo neanche "poco"
|
|
|
19-08-10, 01:27 AM
|
|
Utente
|
Non li vendo anche perchè li ho già montati 
Per quanto riguarda quello della t2 non so....a me personalmente è quello che attira di meno anche perchè se vuoi una t2 in scala 1:12 c'è il kit protar che è bellissimo e ti costa anche molto meno mentre gli altri 2 sono diciamo "unici".
Sul sito di hapico.com sono indisponibili ormai da anni mentre l'inserzione su ebay che hai trovato è del modello già montato...
Chevron Transkit - Tyrrel
Qui ti fa vedere com'è il traskit della p34...secondo me il più bello
|
|
|
20-08-10, 12:30 PM
|
|
Utente
|
Ciao
il t.kit della T2 e' molto interessante per chi collezona ferrari come il sottoscritto in quanto ti consente di realizzare la versione che corse nel 1977 con prese frontali ridotte, pance laterali chiuse e sfoghi per i radiatori posti superiormente.
Peccato .... attendo magari un Tkit su base hasegwa in scala 1/20
Ciao
Gianluca
|
|
|
20-08-10, 12:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gianlupos
Ciao
il t.kit della T2 e' molto interessante per chi collezona ferrari come il sottoscritto in quanto ti consente di realizzare la versione che corse nel 1977 con prese frontali ridotte, pance laterali chiuse e sfoghi per i radiatori posti superiormente.
Ciao
Gianluca
|
Mah secondo me la farà direttamente la hasegawa, come han fatto la T riciclando parte della meccanica, ruote, ecc... faranno magari la t2 77 stampando solo una nuova scocca.
|
|
|
20-08-10, 12:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gianlupos
Ciao
Ciao
Gianluca
|
Si esatto! La versione che ti offre questo tkit è diversa dal kit protar quindi per collezionisti ferrari come te sarebbe buona! 
Di tkit in 1:20 ne escono parecchi quindi magari qualcuno ci penserà a fare questa versione
|
|
|
20-08-10, 03:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Da quello che vedo in internet,il t.kit Chevron permette la versione "ultima" del '77,quella con cui corse anche Villeneuve.Prese uscita aria radiatori "alte".
|
|
|
20-08-10, 06:19 PM
|
|
Utente
|
L'attenzione e la curiosità condita da una buona dose di fortuna, se per caso dovessi trovare anche uno di questi transkit, è dovuta sopratutto dalla mancanza di nuovi kit di Formula 1 in 1:12 . Per chi come me ama questi modelli , e non sono certo io a scoprire l'acqua calda , gira e rigira i modelli sono quelli : mi riferisco ai Tamiya e ai Protar anche e sopratutto per una questione di prezzo. Spero che con questa linfa di modelli nuovi in 1:20 che Fujimi a realizzato e che spero continui a fare ; magari possa in qualche modo a smuovere anche il mercato del 1:12 .Qualcuno di Voi senz'altro saprà se questa nuova scia di modelli a smosso un po il mercato ridando interesse e quindi e incrementato le vendite. Io credo e mi auguro di si  Come detto la mia è solo una speranza di vedere , e chissà quando, qualcosa di nuovo .
|
|
|