![]() |
Colori RLM e model master
Salve a tutti mi chiedevo se c'eera qualcuno che mi sapeva fornire un link dove poter trovare la scala completa dei colori RLM e Model Master....a un'altra cosa se devo rimuovere una vernice a smalto dal mio modello cs devo utilizzare...??? grazie mille
|
|
grazie mille decals per le tabelle dei colori ma se devo rimuovere del colore a smalto dal modello cosa uso visto che per gli acrilici uso alcool denaturato....??
|
Se vuoi sverniciare l'intero modello (primers e stucchi che non siano 2K inclusi) vai con l'olio freni DOT, alcuni nitrosintetici come i Tamiya TS reagiscone sufficentemente (aka olio di gomito a gogò) anche all'isopropilico.
Se vuoi "smacchiare" non c'è nulla che non intacchi anche lo stirene dei modelli in plastica: acetone o nitro con molta cautela. M'è arrivato all'orecchio che alcuni acetoni confezionati che usano per smacchiare le unghie dallo smalto non intaccano il polistirolo... probabilmente la formulazione è più leggera. |
Grazie mille del consiglio però adesso ci stavo pensando un po e se provassi ad usare l'acquaragia.....??
|
se il modello è di plastica non te lo consiglio :asd: ho già provato.... :rovatfl:
|
Ah ok....il tuo si è sciolto.....???
|
si,ma per fortuna non ce l'ho immerso :asd::asd: ho solo provato con uno straccetto...ma ho già rimediato :D
|
ciao,
per "tragiche"espserienze,ti sconsiglio acquaragia,acetoni e simili,olio dei freni,metti tutto in una bacinella,e spennella il modello,e lascia tutto almeno una notte,poi dipende dalle vernici,a volte viene via solo toccandola,se no prendi un vecchio spazzolino da denti,e mettiti sotto l'acqua corrente,o riempi una bacinella,se rischi di perdere piccoli pezzi,e strofina con il sapone. leggevo M.Master per colori RLM,non sono il massimo dell'affidabilita',spesso sono "colori"similari,io opterei per altre marche. marco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13 PM. |