Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-07-10, 03:10 PM   #1
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito Scarichi Abarth 037 Hasegawa

Ciao a tutti, come da oggetto volevo chiedere se a qualcuno di voi è venuto in mente di rifare\dettagliare i collettori di scarico dell'Abarth 037 Hasegawa\Revell... Io ci sono alle prese da un pò su un kit da recuperare ma sto diventando pazzo nel cercare di restituirgli una dignità... ogni cosa è da sistemare, modificare, rivedere e così anche gli scarichi. sono proprio di una bruttezza... Se qualcuno di voi li ha modificati può suggerirmi materiali e tecniche per dare un pò di realismo a questa parte così poco ben fatta?! Ciao a tutti e grazie. WRoaaaammm!
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 08:23 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

i "suggerimenti" sono pochi..Bsta guardare una foto della 037...e confrontarli con quelli del kit...
Sono sbagliati sia i collettori in uscita dal motore,sia i supporti della marmitta sul cambio.
Il resto è ok.......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 08:30 PM   #3
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

Acqua... Forse è il caldo, forse mi sono spiegato male. Lo so che gli scarichi non sono corretti, ho anche scritto che li devo modificare o rifare ex novo. Quello che mi serve sapere è quali materiali utilizzare e con quali tecniche costruttive cimentarmi, nel caso che qualcuno di voi lo abbia già fatto ed abbia intenzione di aiutarmi. E si che mi pareva di aver scritto in un discreto italiano...
Vecchio 08-07-10, 10:06 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

forse è meglio che per un po' non scriva più...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 03:32 PM   #5
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

...?!?! E perchè...!?!?!
Te sei uno dei più esperti di quest'auto sul forum. Invidio nel senso più positivo del termine, il lavoro che hai fatto sulla tua Sanremo Wurth. Solo che non ho trovato foto che mostrano come hai dettagliato i collettori dello scarico, così ho aperto pubblicamente una richiesta. Questo thread è aperto proprio per chi come te, Capirex e Pillos (non me ne vogliano gli altri, non li menziono solo perchè non li ricordo) conoscete bene il kit e l'auto in questione, possiate aiutarmi a migliorare la resa di questo particolare. Non so se poi ho replicato in maniera troppo diretta, non era e non è mia intenzione offendere nessuno. Ho messo pure una faccina a sottolineare il tono scherzoso. Non ho altro da aggiungere, la mia richiesta rimane valida a chiunque voglia\possa aiutarmi. WRoooammm!
Rispondi