Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [auto] foto Mitsubishi galant '91 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/81034-auto-foto-mitsubishi-galant-91-a.html)

rallymania 18-05-10 10:53 PM

Non sono sicuro ma può essere che in quella edizione avessero usato uno dei primi esemplari costruiti,a cui non apportarono mai le modifiche montate sui modelli più recenti....Dalle foto,a parer mio,non sono presenti...
Per l'adesivo dei 2 minuti ha ragione Sandro...è usato specialmente sulle gare con fondo sterrato,ma ultimamente anche nelle gare con validità Fia corse sull'asfalto.L'altro adesivo è facilmente il verificato,e cioè riportato in piccolo uguale alla targa della manifestazione con l'aggiunta della scritta VERIFICATO,posto dal tecnico sul tetto della vettura a conferma dell'idoneità dei sistemi di sicurezza della vettura stessa alle verifiche pregara...spero di esserti stato di aiuto...
Gian

sandro67 19-05-10 09:23 AM

2 allegato(i)
Ultimo dubbio...I cerchioni.

Hasegawa ovviamente mette i cerchi da sterrato..:tunz6rh:

Nelle due lancer hasegawa del mOntecarlo '93 e '94 Hasegawa fornisce i cerchioni giusti,ma sono già di disegno diverso,molto somiglianti agli Enkei che Mette tamiya nella evo V del '98.(e che verranno usati dalle lancer dal '95 in avanti..

L'unico che ho a casa che assomiglia molto,è il cerchione della celica castrol tamiya '93.....:rolleyese:
sarebbe un OZ,ma il disegno,e l'andamento delle razze che piegano in dentro prima del bordo del carchio,corrisponde abbastanza..
Devo togliere quei "pin" sulla facciata di ogni razza,e poi direi che possono andare,corrispondono anche i bulloni.....:winker:

rallymania 19-05-10 10:55 AM

Hai provato a vedere come sono quelli del pajero della Dakar?...sono molto simili....

sandro67 19-05-10 11:01 AM

non ho la Pajero della Dakar..Purtroppo.
Ci vorrebbero i due kit per poter confrontare le ruote...

cerco una foto e ci do' un occhio... :sisi:

sandro67 19-05-10 11:03 AM

Ho visto,quelli del Pajero sono come i cerchi da sterrato che sono nel kit.Io faccio asfalto,non ci azzeccano......

rallymania 19-05-10 11:15 AM

2 allegato(i)
Lo so che sono uguali...ma mi pare di ricordare che fossero proprio così..se vedi alcune foto fatte su asfalto,vedrai che visto di profilo escono parecchio...tipo clio gruppo A...ed era il loro modo di ovviare alla mancanza dei ventolini estrattori....

albertop 19-05-10 11:34 AM

1 allegato(i)
Con quei cerchi li del Pajero...non ci siamo...possono andare bene per la versione terra, ma, per l'asfalto, aveva cerchi diversi.
Come dice Ale, quelli che si avvicinano di più, sono quelli della Celica del 93.
Anche se quelli della Galant, rispetto alla Celica, hanno le razze leggermente più corpose, più larghe.

rallymania 19-05-10 11:37 AM

Forse,se non sicuramente, avete ragione....può essere che mi stia confondendo con una versione da terra.....Pensavo di poterti essere di aiuto...sarà per la prossima...:sisi::sisi:....buon lavoro!!!

sandro67 19-05-10 12:04 PM

Rally,se guardi la foto vedrai che nei cerchi asfalto il "tondo" incavato che c'è nei cerchi da terra,non c'è.

Sono anni che cerco una alternativa,ma meglio di quelli celica Tamiya non mi pare ci sia nulla.
Quelli nelle Lancer Hasegawa '93 e '94 sono differenti..Purtroppo.

Devo togliere i "pin" sulle razze,e,forse rivedere la lagherzza delle razze.Poi direi che ci siamo.
Sono differenze da poco..
Siamo i classici pignoli...Io per primo... :brig:

rallymania 19-05-10 12:17 PM

:bowdown::bowdown:...hai ragione...mi sono disconnesso e sono andato a farmi un giro in cerca di foto...sono proprio come dici tu e Albe...decisamente l'ultima parola ai "vecchi" del forum.....
Per quanto riguarda la pignoleria come darti contro??...io forse sono peggio di te,ma con la diversità che tu ne hai le capacità mentre io ne sono ancora lontano dal trovarla....e infatti i miei lavori vanno a rilento!!!
Ti seguirò molto volentieri,,,in questo campo qualcosa ne sò...e ti posso aiutare,ma quando fai la F1...scusami ma non ci capisco nulla!!!!
Attenderò le prime foto,sono molto curioso....era una vettura strana,mi pare di ricordare fosse stata la prima da rally con le 4 ruote sterzanti,impegnata nel mondiale,vinse la sua prima gara con un quasi sconosciuto,ma fù la mamma delle varie Lancer che poi dominaro la scena con Makinen per 4 anni consecutivi

Gian

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 AM.