Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [NEWS] Novità interessantissime 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/80826-news-novita-interessantissime-1-24-a.html)

attilaflagdidio 27-01-16 08:43 PM

Spero per loro che siano i vecchi Esci almeno non spendono inutilmente soldi in nuovi stampi per fare un kit che comunque prenderebbe legnate dal Tamiya, dato che non sono in grado di competere a livello qualitativo.

E complimenti per la fantasia.... hanno pure scelto le stesse versioni!

stefanofavi 28-01-16 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1296044)
ma in plastica?

Sulla sua pagina facebook mi sembra dica che sarà in resina, attendiamo fiduciosi :brig::brig:

filmon 28-01-16 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1296083)
E complimenti per la fantasia.... hanno pure scelto le stesse versioni!

Sui vari forum è nata già una diatriba in merito, qualcuno sostiene che le immagini pubblicate da Revell siano di kit Tamiya 1/12 :shifty:

:nonloso3ce1cr:

Ad ogni modo, sono del parere che potevano risparmiarsele.

Mi intriga la mercedes... :sisi:

sandro67 28-01-16 12:39 PM

a m "puzza" la faccenda per il semplice fatto che Revell ha vecchi stampi Hasegawa,Esci...
Che stranamente proponga due 934,col Tamiya ancor fresco fresco, con due livre solite(mancherebbe la George Loos),mi fa strano.
Più facile usino la roba Esci,e via...
Come carrozzeria,oltretutto,non era neanche male....

Mi pare sol una inutilità...con le due Tamiya disponibili....

Potevano proporre qualcos'altro di meno comune....
Che ne so...una bella Beta Montecarlo... :winker:

gionc 28-01-16 02:03 PM

Se guardi alla foto di presentazione, a mio avviso è un 934 Tamiya 1/12, rubato paro paro....si vedono distintamente i pannelli separati e le gomme troppo decenti e di misura corretta per essere revell...vedremo

decals 28-01-16 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 1296197)
Sui vari forum è nata già una diatriba in merito, qualcuno sostiene che le immagini pubblicate da Revell siano di kit Tamiya 1/12 :shifty:............. :sisi:

E' una prassi abbastanza comune, ho ancora un vecchio catalogo Hasegawa dove ai tempi dell'uscita della loro Lancia Delta HF 16V Sanremo '89, non avendo ancora il loro modello disponibile avevano messo la foto del kit Protar montato.

sandro67 28-01-16 04:17 PM

...non capisco se quello che interessa a noi sia che kit ci sarà proposto,o che disegno abbiano usato...:brig::brig:

filmon 28-01-16 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1296233)
Se guardi alla foto di presentazione, a mio avviso è un 934 Tamiya 1/12, rubato paro paro....si vedono distintamente i pannelli separati e le gomme troppo decenti e di misura corretta per essere revell...vedremo

Infatti si nota il cofano anteriore un pelino alzato sul lato destro (a sinistra guardando la foto), quindi di sicuro il modello in foto non è curbeside...

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1296257)
E' una prassi abbastanza comune, ho ancora un vecchio catalogo Hasegawa dove ai tempi dell'uscita della loro Lancia Delta HF 16V Sanremo '89, non avendo ancora il loro modello disponibile avevano messo la foto del kit Protar montato.

Bella questa, non la sapevo.

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1296283)
...non capisco se quello che interessa a noi sia che kit ci sarà proposto,o che disegno abbiano usato...:brig::brig:

Niente, il nostro è semplice spettegolezzo da vecchie comari nella piazzetta del paese :asd: :asd: :rovatfl:

attilaflagdidio 28-01-16 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1296257)

Dei geni del marketing. Almeno la Revell ha usato foto di un modellino più bello....

gionc 12-02-16 02:22 PM

Qualcuno ha preso il furgoncino Citroen e la Mehari della Heller? M'attizzano non poco...

attilaflagdidio 12-02-16 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1299227)
Qualcuno ha preso il furgoncino Citroen e la Mehari della Heller? M'attizzano non poco...

E faresti bene.... io gli stessi soggetti (ma anche le DS, R4, ecc..) li ho visti nelle foto dello stand Ebbro a norimberga... ora o son scemi a fare due stampi diversi per gli stessi soggetti in parallelo, o gli ultimi Heller sono Ebbro reinscatolati (o viceversa visto che fan solo macchine storiche francesi)...

mikymodel80 12-02-16 06:34 PM

Di heller ho preso la Renault4 ed è molto ben fatta, cofani e quattro portiere apribili. Unica cosa "strana" che le portiere e mi pare pure il portellone posteriore siano stampati in plastica trasparente, visto che includono anche i vetri.
Appena posso faccio recensione, io il mehari lo prenderò volentieri, il DS sono ancora indeciso.

gionc 12-02-16 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1299234)
E faresti bene.... io gli stessi soggetti (ma anche le DS, R4, ecc..) li ho visti nelle foto dello stand Ebbro a norimberga... ora o son scemi a fare due stampi diversi per gli stessi soggetti in parallelo, o gli ultimi Heller sono Ebbro reinscatolati (o viceversa visto che fan solo macchine storiche francesi)...

Minchia ma gli heller costano 20 euro... gli Ebbro anche 80....sicuro chesian la stessa minestra?Come dici Miki ste serie hanno molte parti trasparenti, intendo parti che non vanno trasparente stampate assieme ai vetri... per quel checostano una prova la meritano...

attilaflagdidio 13-02-16 12:06 AM

Son sicuro di niente, però mi pare strano che fanno in parallelo sempre gli stessi soggetti... tutto qui... e solo auto francesi.... che magari abbiano condiviso parte della prototipazione e poi ognuno si sia fatto i suoi stampi come gli pare... o è solo poca fantasia?

decals 13-02-16 12:59 AM

Beh non sarebbe la prima volta, in campo aeronautico ad esempio:

AMK fa il Kfir e Kinetic pure
AMK fa il Fouga Magister e Kinetic pure
Kinetic fa l'AMX e ora esce l'Hobby Boss
AMK fa il Mig-31 ed ora esce il Trumpeter

questi sono i casi più recenti e non di certo gli unici, non sono gli stessi kits reinscatolati ma stampi nuovi e diversi, eppure di soggetti inediti da fare ce ne sono ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM.