Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [NEWS] Novità interessantissime 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/80826-news-novita-interessantissime-1-24-a.html)

Rally&co 26-06-19 12:25 AM

A me sembrano un pò bruttine, inoltre l'arancio tira un pò troppo sull'amaranto.
A tal proposito: non c'è nessuno che ha riprodotto la livrea Martini con i colori GIUSTI ?

shen_lei 26-06-19 01:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da Rally&co (Messaggio 1442278)
A me sembrano un pò bruttine, inoltre l'arancio tira un pò troppo sull'amaranto.

A tal proposito: non c'è nessuno che ha riprodotto la livrea Martini con i colori GIUSTI ?



Scusate, mi fareste capire in cosa sono sbagliati per favore? [emoji6]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

attilaflagdidio 26-06-19 08:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1442279)
Scusate, mi fareste capire in cosa sono sbagliati per favore? [emoji6]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

In un qualsiasi forum di modellismo italiano i colori martini dei kit delle Lancia sono SEMPRE sbagliati. Sono gli stessi colori che vengono usati anche su Brabham, Porsche Martini ma li nessuno ci fa caso e vanno sempre bene. :D

shen_lei 26-06-19 09:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1442286)
In un qualsiasi forum di modellismo italiano i colori martini dei kit delle Lancia sono SEMPRE sbagliati. Sono gli stessi colori che vengono usati anche su Brabham, Porsche Martini ma li nessuno ci fa caso e vanno sempre bene. :D



Ah ecco 🤣🤣


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

gionc 26-06-19 10:20 AM

Inutile giudicare dalle foto, certo che però dalle foto.... sembrano sbagliati di un botto......... sono mattone e verde fluo anzichè verdi e arancio......

Pennywise 26-06-19 10:27 AM

in foto è sempre troppo difficile giudicare dei colori, entrano in gioco troppe variabili, al partire dalla foto vera e propria per finire alla calibrazione del proprio schermo sul quale la stiamo guardando.

a me anche la foto dell'auto vera col quale pubblicizzano le decals sembra che sia più "mattone" che un arancione acceso

https://media.spotmodel.com/images/D...DCL-DEC034.jpg

attilaflagdidio 26-06-19 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1442300)
in foto è sempre troppo difficile giudicare dei colori, entrano in gioco troppe variabili, al partire dalla foto vera e propria per finire alla calibrazione del proprio schermo sul quale la stiamo guardando.

a me anche la foto dell'auto vera col quale pubblicizzano le decals sembra che sia più "mattone" che un arancione acceso

https://media.spotmodel.com/images/D...DCL-DEC034.jpg

Non era mattone, era un normale arancione. Ultimamente con le pellicole wrap con cui fanno le auto usano degli arancioni belli accesi, che "rendono" di più anche in foto e tv, di cui ci siamo abituati alla vista talmente tanto da farci apparire quasi marrone l'arancione totip. Per quanto riguarda le decals ci vuole che qualcuno le prenda e le valuti, perchè da una foto o una scansione si capisce tutto e niente.

prozac1 26-06-19 12:43 PM

Mi sembra di capire che il verde Va a vernice di conseguenza la decal arancione una volta messo sopra si trasforma in mattone. ...strana scelta x le decal .Sarebbe da dare del bianco sotto arancio .....speriamo che altri le facciano in maniera più sensata. .

attilaflagdidio 26-06-19 12:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da prozac1 (Messaggio 1442315)
Mi sembra di capire che il verde Va a vernice di conseguenza la decal arancione una volta messo sopra si trasforma in mattone. ...strana scelta x le decal .Sarebbe da dare del bianco sotto arancio .....speriamo che altri le facciano in maniera più sensata. .

Se è cosi trattasi di decal di merda. Una buona decal dovrebbe coprire a prescindere dal colore che c'è sotto.

marchinos 26-06-19 07:23 PM

1 allegato(i)
Anche KMP sta facendo la Esso e la Marlboro... Bello e utile le quote per mascherare e fare la livrea verniciataAllegato 330711

Inviato con il mio G8441 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

zaphod 03-07-19 10:22 PM

1 allegato(i)
Dalla pagina Facebook di Revell Allegato 331398

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

attilaflagdidio 03-07-19 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1442845)
Dalla pagina Facebook di Revell Allegato 331398

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Una news di 25 anni fa... kit ultrascadente di scarsissimo valore riciclato con una nuova confezione giusto per infinocchiare qualcuno.

prozac1 04-07-19 10:45 AM

1 allegato(i)
Anche italeri. ...kit fujimi reinscatolato Allegato 331401

marchinos 10-07-19 07:19 AM

1 allegato(i)
Stranezze da hasegawa... Allegato 331938

Inviato con il mio G8441 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

totalwhite 10-07-19 07:24 AM

Ma ha corso veramente?

Inviato con il mio HUAWEI Y560-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03 PM.